giovedì 1 settembre 2011

E intanto il tempo se ne va.....

La canzone diceva "e non ritorni più bambina"....ma io direi che non voglio assolutamente più tornare bambina...che bel modo per iniziare un post eh....bella negativa e più pesante del piombo....è che settembre è arrivato, si è portato via la spensieratezza delle vacanze e mi fa pensare al fatto che si ricomincia col solito tran-tran, spero solo sia meno stressante di quello passato.
Si perchè adesso Puzzolina è più grandina, interagisce meglio, fa un sacco di cose buffa, e se ha fame, sete, o ha fatto cacca lei lo dice, quindi è più facile da gestire! In più appena inizio a cantare "nella vecchia fattoria" lei parte a raffica con tutti i versi degli animali che sa (cane, gatto, papera, cavallo. pesce, asinello, mucca) isomma direi un bel progresso no!!!!
E mentre da una parte ci sono le cose belle, ossia la nia bellissima famiglia che amo più della mia vita...dall'altra ci sono vecchie ferite che vengono riaperte!
Quelle che dopo mille cerotti e medicazioni ero riuscita a chiudere lì, in fondo alla mia anima, e che invece riaffiorano ogni volta che lei mi manda quei suoi messaggi accusatori, ogni volta che mi dice che secondo lei sono cresciuta male, che non sono una brava moglie, che non sono una brava mamma, solo perchè non sono come lei....
Ecco in quei momenti quelle ferite che sembravano rimarginate riesplodono in tutta la loro purulenza....e tutto quel sangue, quel pus, quel fetore da ferita in cancrena....mi fanno male più della ferita stessa...
Si perchè se oramai certe cose me le sono lasciate alle spalle, il fatto di non avere praticamente mai avuo un rapporto con mia madre quello no, quello non riesco a lasciarmelo alle spalle, se provo a ricordare la mia infanzia e la mia adolescenza, nei momenti più bui e tristi, non la vedo mai lì vicino a me a consolarmi, a dirmi che andrà tutto bene....io ho sempre dovuto contare su me stessa...perchè c'era lei, c'era mia sorella che anche se più grande di me, era più fragile più debole, e allora io più forte lo sono dovuta diventare per forza....in quei momenti non avessi avuto con me la forza della preghiera e della fede, non lo so dove sarei ora!
Ma fa male, anche se prego con tutta me stessa di dimenticare quei momenti perchè oramai sono grande, sono una donna, ho una mia vita e una mia famiglia, loro sono sempre lì....e ora....
Ora sono 4 giorni che non ci sentiamo e non ci parliamo...e la cosa che mi fa più male è che sto bene così...non mi manca...e questo mi fa paura!!!!
Spero e prego solo che un giorno io non sia per mia figlia la madre assente che lei è stata per  me...e un pò anche questo mi terrorizza al pensiero di avere un secondo figlio, anche se lo vorrei con tutta me stessa...ho paura...e se diventassi come lei? Questo risuona sempre nella mia testa!!! E se non fossi in grado di essere uan buona madre per 2 piccolii angeli indifesi? E se procurassi a loro le stesse ferite che adesso ho io? No, non lo voglio e prego con tutta me stessa che non sia così....ma....
Bene....vi ho ammorbato abbastanza per essere il mio primo post di rientro, ma ci sono così tante cose nella mia testa che frullano in questi giorni che buttarle giù era l'unico modo per cercare di dar loro una parvenza di filo logico!!!!!
Buon inizio di settembre a tutti!

6 commenti:

pinkmommy ha detto...

tesoro prima di tutto...BENTORNATA!!!! che bello riaverti qui!!!
e poi...cosa sono tutti questi dubbi? posso immaginare quanto questa situazione ti faccia male, ma tu sei un'altra persona...non devi avere paura di fare gli stessi errori, ne farai come ne facciamo e ne faremo tutte noi mamme, ma non devii pensare neanche per un attimo che tu possa non essere una madre meravigliosa!
ti abbraccio forte forte!!! (parli di due piccoli a cui badare, ma mi sono persa qualcosa? ;))

Insight ha detto...

l'esperienza è quella cosa che ci consente di commettere errori sempre nuovi, quindi se dovessi sbagliare qualcosa sarà roba tua.
Ma avere coscienza del problema è già metà della soluzione.
Bentornati.

Semplicemente Mamma ha detto...

@pink...no, nessuna novita in arrivo...parlavo per via ipotetica....piu che una mamma meravigliosa mi accontenterei di essere una mamma almeno brava...spero...

@insight...grazie mille...spero di commettere errori tutti miei e non gravi!!!! Un abbraccio.

cooksappe ha detto...

che canzone era?

pinkmommy ha detto...

sei un'ottima madre già solo perchè ti metti in discussione, ti confronti col tuo passato e via avanti per la tua strada...un bacio forte stella, buon week end!

Semplicemente Mamma ha detto...

@cooksappe...era una canzone di celentano se non ricordo male, dedicata alla figlia adolescente...e proprio carina...se riesci la cerco e te la linko nei commenti...

@pink....sei sempre un tesoro immenso!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...