lunedì 5 settembre 2011

Tutte le pulci hanno la tosse!!!!

E' una proverbio che la mia nonnina mi ripete spesso (ovviamente in dialetto nostrano fa più o meno così..tutti i purici tenunu a tuss') quando vede qualcosa di strano che non le suona bene....e oggi mi è venuto spontaneo dirlo insieme ad un...."ecchecavolo!!!!".
Ma passiamo ai fatti...siamo tornati dalle vacanze e il nostro dolce angioletto ci ha fatto il regalo di benvenuto iniziando a camminare, a buttare per terra tutto quello che trova, ad aprire tutte le antine possibili ed immaginabili...insomma casa nostra adesso è più protetta e disinfettata di un laboratorio biochimico o del laboratorio di csi...stamo messi male lo so...e che devo fa, quella me sgattaiola in giro, il minimo è disinfettare pure l'aria almeno una volta al giorno!
Comunque per non farci mancare nulla oggi abbiamo fatto il famigerato antimeningococco c coniugato...che un nome più facile no eh?! je faceva schifo probabilmente!!!!! Per ora pare che la febbre non ci abbia colti, ma non voglio dirlo ad alta voce che non si sa mai, mi senta la sfortuna e decida di piombare a casa mia!!!!
Per mettere poi la ciliegina sulla torta la Puzzola ha deciso che vuole ritornare a quando era più piccina...ossia ad una dieta prettamente lattica (ossia a base di latte n.d.r.), schifa qualsiasi altra cosa e si rifiuta di mangiarle salvo poi aprire la bocca e riuscire a tenersi il boccone anche per un paio d'ore senza fare una piega e bevendo contemporaneamente anche litri d'acqua...boh...come farà rimarra per me un mistero eterno!!! Così oggi ho chiamato la pedi miracolosa sperando nel miracolo della spiegazione di una qualche pappa magica...e mi sono sentita risponedere che siamo di fronte alla "crisi del 13esimo mese"...e io "Come scusi?! La crisi?! E che crisi deve ave lei....casomai so io che c'ho le crisi isteriche" e lei ridendo "No signora, vuol dire che si è stancata delle sue pappe ma non è ancora pronta a mangiare il cibo dei grandi e quindi entrando in crisi decide di tornare al conosciuto e al sicuro, il latte"
Boh, io mi fido della pediatra eh...ma mi dico, ma pure la bambina con le crisi me doveva da toccà a me?! Non bastavano le crisi mie? No perchè  io ce ne avrei da vendere di crisi eh...prego siori e siore scegliere pure dal campionario abbiamo:
  • crisi isteriche
  • crisi di nervi
  • crisi di panico
  • crisi di bulimia e anoressia nervosa combinate
  • crisi di mezz'età...che qui nu ce famo mancà gniente!!!!!
Quindi chiunque volesse qualcosa ordini pure, che ve le mando direttamente a casa!!!!!
E poi ho detto BASTA (esattamente come la pubblicita che dice che devi im parare a dire si, io invece imparo a dire basta)...basta a lle mie paranoie senza fine riguardo al mio polpaccio da calciatore....basta alle mie paranoie riguardo alle gambe corte e tozze, basta alle mie paranoie sulle ciccie varie ed eventuali sparse non dappertutto ma solo in determinate zone dove non le vorrei...e le ho comprate....loro...
in diverse fogge...ma sempre loro so....e chissenefrega...ecco adesso anche io ho la tosse....e poi lo conoscete lo smalto graffiti di layla?! ebbene io ho il rosa schoking sulle mie bellissime unghiette per la gioia di mia figlia che ride a morire quando vede le mie unghie...wow...come mi sento cciovane e figherrima!!!!!!

2 commenti:

SuSter ha detto...

SE una crisi del genere esiste davvero, la mia l'ha avuta al contrario: niente più latte per un mese intero. Sono riuscita solo di recente a farglielo piacere di nuovo, camuffandolo con succo di mirtillo e sostituendo il vecchio biberon grande con quello piccolo con la maniglia che può maneggiare lei, così non ha più bisogno che la mamma la imbocchi. Noi con le pappe però abbiamo chiuso i conti da un bel po', siamo di pasta asciutta! ;D

Semplicemente Mamma ha detto...

evviva le crisi anche quelle al rovescio allora!!!!!mamma mia, ce ne è sempre una....la mia ancora non ha assaggiato l'uovo quindi non si può fare però le pappe nostre già le assaggia....anche se a lei i pezzetti fanno ancora un pò schifo...li sputa!!!!1

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...