mercoledì 7 settembre 2011

Basta poco, che ce vo!!!!!

E no finisce qui!!!! Ebbene si, tornati dalle vacanze, io in versione Cenerentola e Puzzola in versione Eccocometidistruggocasa....lo stress si fa sentire e quindi che dire...i miei giramenti e cali di zucchero continui, i miei mal di testa che galoppano a morire....andiamo avanti comunque e cerchiamo di farci forza...
Salvo poi far svoltare una giornata con poco..ossia con la gioia degli smalti nuovi appena comprati...finire una bottiglia di acetone per provarli tutti....provare tutte le infinite combinazioni e ridere da sola come una scema pensando alla reazione dei miei amici che mi vedranno passare da quella che non si smalta  mai le unghie a quella col topo coat nero (direi che è un bel cambiamento no?!).
Poi ho deciso che il nervosismo stavolta no l'avrebbe avuta vinta su di me...e così...la bimba non mangia?! Bene non stressiamoci....vuole il latte invece della pappa? E latte sia!!!!
Si è stancata delle sue pappe? Bene proviamo con i cibi dei grandi....non limangia?! Ideona...proviamo così (e aspetto già i cori irosi e stizziti delle mamme in ascolto)....mettiamo un pò di sale nelle sue pappe e cerchiamo di renderle più saporite...risultato?! LA piccola rimangia le sue pappe con gusto...tutto questo per dire?!
Che alle volte basta veramente poco per uscire da situazioni che altrimenti sembrano schiacciarci...alle volte basta allontanarsi un pochino, guardare le cose dalla distanza e cercare una soluzione come se quella situazione non ti riguardi per niente....e poi...serve uno smalto nuovo per tirarti su il morale?! E smalto sia....

E voi?! Quali sono le piccole cose che vi hanno fatto svoltare delle giornate altrimenti buie?! Aspetto le vostre risposte!!!!

2 commenti:

Unknown ha detto...

L'hai detto! Basta poco! Io ho fatto tutto come te, dalle pappe al cibo dei grandi al sale... Miss L. non è una mangiona, o meglio si autogestisce. Oggi ad esempio ha mangiato tutto, spinaci compresi (e non era all'asilo, dove questo miracolo si ripete ogni giorno!), stasera magari non mangia nulla (dubito visto che ci sarà pasta al pesto:-)) e vada per la nostra ancora di salvezza: mega bibe con biscotti e in inverno miele a go-go... Vai tranquilla che ci sarà qualcuno che obietta o che ti dirà che non mangia abbastanza, nemmeno se mangiasse il tacchino ripieno del Ringraziamento in un sol boccone. Ma tu fai così: non ti curar di lor, ma guarda (fai una beffa) e passa!
Bacino

Semplicemente Mamma ha detto...

@nuvole gialle...ebbene si, i nostri bimbi sono più intelligenti di quanto noi pensiamo!!!!e se basta un pò di sale per salvarsi sale sia!!!fra un pò inizierà e mangiare le cose nosr e e spero che poi vada meglio!!!! l'importante è che lei sia sana e vispa!!!!! un bacio anche a te!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...