venerdì 17 giugno 2011

Under pressure

Io sono la regina del dopo, la maga del procrastrinare, l'imperatrice del non fare adesso quello che puoi fare dopo...no davvero, sono bravissimissima, posso rimandare qualsiasi cosa senza nessun problema!!!!Ovviamente questo non vale per le cose urgenti o molto immportanti, quelle bisogna correre a farle, io parlod elle piccole cose, le quisquillie di tutti i giorni che sono rimandabili con un bellissimo "Si, dopo!"
Ma ci sono situazioni e momenti nei quali do il massimo di me ossia, quando sono sotto pressione, quando ho delle scadenze immediate da dover gestire, quando mi si dice fra un giorno, fra qualche ora, devi fare questo e quello!
E si fra un giorno, perchè se ho una settimana per farlo, sta sicuro che lo farò il giorno prima della scadenza, perchè se non sono sotto pressione io non riesco a faticare! E per questo che al lavoro se so che c'è il saggio di fine anno riesco a mettermi sotto per creare canzoncine, balletti, musiche da suonare ecc...ma se invece mi chiama una mia amica e mi dice per la prox settimana dovresti fare questo e quello, io non riesco a pensarci da subito, devo trovarmi alle strette, devo sentire di avere l'acqua alla gola, devo sentire la terra che mi balla sotto i piedi e così il mio cervello inzia a lavorare a mille, le rotelle arruginite dei miei neuroni si mettono in modo e vengono fuori le idee più brillanti!
Così fu fin dai tempi dell'università...l'esame fra 2 mesi, si vabbè, mo comincio...ma l amia testa volava ai campi in fiore, alla bella giornata di sole che c'era fuori dalla mia stanza, ad una chiamata alla mia amica...ecc ecc ecc, finchè l'esame era tra una settimana e così via, alzate alle 7 e a letto all'una, cibo mangiato con gli occhi fissi sui libri....e gli esami sono sempre andati bene, dovevo fare la tesi, e siccome non riuscivo a sentirmi già abbastanza sotto pressione, abbiamo fissato la data delle nozze un mese esatto dopo quella che era stata fissata per la discussione della mia tesi, e visto e considerato che l'ultimo esame l'ho dato 2 mesi prima della discussione della tesi..beh, immaginate la presisone alla quale ero sottoposta...e proprio questa presisone ha fatto si che riuscissi a tirar fuori l'organizzatrice perfetta che solitamente schiaccia un pisolino dentro di me, e così tra una mattinata e nottata appiccicata al pc, i pomeriggi passati ad organizzare il matrimonio, i 6 kg persi in 2 mesi, tutto è andato per il meglio!!!
Non so se ci sia un nome specifico per questa mia sindrome, ma io sono fatta così...volete ottenere il meglio da me?! Bene, mettetemi sotto pressione!!!

E voi? C'è qualcun'altro come me o siete tutte organizzatrici perfette?!

18 commenti:

Mrs. Owens ha detto...

Presente ! Questo post avrei potuto scriverlo io paro paro, sono anch'io una procrastrinatrice d'eccelenza che da il meglio di se sotto pressione.
Ma c'é un ma, comincia a pesarmi, perché se a 20-30 ci dai dentro 12 ore filate riesci a reggere il ritmo a 40 si fa più fatica, e si finisce per fare le cose raffazzonate.
Sto cercando di organizzarmi, di prevedere un po' di più le cose per non arrivare sempre all'ultimo momento, ma é difficilissimo

Semplicemente Mamma ha detto...

@mrsOwens, se ci riesci fammi sapere come si fa, che io per ora..non ci sono ancora riuscita ad organizzarmi!!!!

Very_Normal_Mum ha detto...

io sono il tipo che rimanda tutto anche le cose importanti e delega sperando che o le facciano gli altri per me o si facciano miracolosam da sole! e se proprio decvo farle per forza, le faccio alla meno peggio... son proprio sfaticata!

Anonimo ha detto...

io sono uguale a te, tesi fatta facendo le notti imi due mesi(lavoro sublime, a quanto pare), matrimonio preparato in extemis, come la maturità...papà di fretta mi chiama la donna dell'ultimo giorno ;)

Semplicemente Mamma ha detto...

aaaaaaaaaahhhhhhhh che bello non essere la sola!!!!!

@verynormal...per me si chiama istinto di sopravvivenza ;)))

@mammadifretta, la donna dell'ultimo giorno...hihihhiihi io sono quella dell'ultimo minuto, però l'importante è che le cose ci vengano bene no?!

Owl ha detto...

E ma ci sono anch'io!!!
Sotto pressione o il fancazzismo più assoluto... niente vie di mezzo O______o

Semplicemente Mamma ha detto...

@owl, benvenbuta nel gruppo, dovremmo aprirci un gruppo di quto-aiuto!!!

Vanessa ha detto...

eh no!!!!!!!!!! mi spiace ma anche a me esce sempre.. si arrivo, si dopo lo faccio!!!!!!!!!!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

@vany...c'è mio marito che dice sempre che evita di chiedermi le cose e le fa direttamente lui per non sentirsi dire, si dopo!!!!

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

mi dispiace, giuro non è falsa modestia ma sono talmente organizzata da aver creato una parola PRORGANIZZAZIONE ovvero mix tra organizzazione e programmazione, il top. Mi capita qualche svarione, ma ho una sorta di cuscinetto imprevisti, ma non vi dico l'ansia!!!

dabogirl ha detto...

tho, non ricordavo d'aver scritto questo post :-) ;-)

...io metto spesso delle toppe con Flylady, devo dire che quel metodo se lo segui per bene funziona alla grande ma bisogna fidarsi!

Semplicemente Mamma ha detto...

@ilaria...non è che per caso mi sveleresti il tuo sistema prorganizzatore?!

@dabo...e io non ricordavo di avertelo rubato!!!hihihihihi....ho visto flylady e devo dire che spesso lo seguo pure io...e funziona, purtroppo alle volte non mi va neanche di seguirlo!!!!!

Anonimo ha detto...

Mi viene in mente una canzone degli Africa Unite
"Perciò non cerco tensione,
non ho più nulla da perdere
ma so che sotto pressione do il mio meglio e meglio sto"
... e comunque "presente" rientro anch'io nella categoria ;)

Anonimo ha detto...

sicuramente non perdendo a scrivere avremmo più tempo x fare ......aha ah hi hi che ridere!!!
che pensate!? e che proprio non ci va. non è che nn riusciamo a organizzare!?!

Anonimo ha detto...

che ne dici finalmentemamma?!

Federicasole ha detto...

Sono esattamente come te...........non ho parole, mi porto sempre al limite delle scadenze e sicuramente ci provo inconsciamente gusto a farcela per un pelo, finchè un giorno sforerò e ci rimarrò male!Adesso devo finire la tesi e cercare casa insieme, oltre a gestire la pupa sarò abbastanza sotto pressione?ce la farò?

Violetta ha detto...

In questo devo dirti che io mi ritengo discreta. Organizzare mi fa sentire sicura e quindi fin dai tempi dell'università viaggio con le mie belle liste da spuntare rigorosamente in carta e guai a chi me le tocca...è che odio i ritardi, le defezioni, le dimenticanze anche qui sul lavoro dove invece la rincorsa alle scadenze regna sovrana...sono nata così...;)

Semplicemente Mamma ha detto...

@thelittlebell...non la conoscevo questa canzone, che carina!!!!ci sta bene!

@anonimo 1 e 2...lo so io chi sei tu!!!!

@federicasole un'altra collega!!!!

@violetta ma lo sai che un pò ti invidio?!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...