mercoledì 1 giugno 2011

Thank you for the music, for giving it to me!!!




Chi di voi ricorda questa canzone?!
I mitici Abba....
Ebbene questa canzone racchiude un pò la mia vita!!! Anche io come la ragazza che canta, ho iniziato a cantare prima che a parlare, ho sempre adorato la musica, fin da bambina ho voluto studiarla, ma non mi è mai stato possibile per questione economiche..ma nella mia stanza c'era sempre un pò di musica, dalla tv, dalla radio, o canzoni che mi inventavo così dal nulla! I miei fratelli, mi dicevano che ero un pizza perchè non facevo altro che cantare, che gli davo fastidio, ma era più forte di me!!!
Poi un giorno ho conosciuto una persona nel mio giro di amicizie, guarda caso un insegnante di canto che si è offerto di farmi lezione, visto che anhe lui aveva la mia stess apassione e aveva avuto il mio stesso percorso riuscendo a studiare solo a costo di tanti sacrifici!!!
Così ho iniziato a studiare canto, la mia passione più grande finalmente si stava realizzando, prendeva corpo, forma, ogni lezione per me era come una nuova avventura che mi avvicinava al mio sogno, non mi interessano i sogni di gloria, non mi interessa incidere cd, diventare famosa, mi interessa solo poter usare questo mezzo che adoro, la mia voce, poterla usare al meglio, trattare la musica coi guanti di velluto, non farla soffrire perchè la storipio o la rovino, voglio che lei sia felice quando canto, che sia contenta di esprimersi attraverso la mia voce!
Dopo il matrimonio ho trovato un insegnante privata bravissima, e ho continuato, poi ho finito i miei 5 anni di studio! Finalmente avevo realizzato il mio sogno, niente di più che imparare a cantare, il mio maestro di canto mi diceva che la mia voce è un incrocio fra quella "della biondina degli Abba" ed Elisa. Maritozzo suona il pianoforte e la cosa che ho sempre adorato era cantare e suonare insieme, a casa nostra, a casa di amici, in chiesa!
Poi ho inziato a cantare al mio pancione, alla mia piccola che mi ascoltava da dentro...e ho continuato ancora a cantare per lei, giorno dopo giorno...se passate davanti casa mia a qualsiasi ora del giorno sentirete una pazza che canta qualsiasi cosa, da Giorgia, agli U2 a farfallina bella e bianca, passando per gli Abba, le siglie dei cartoni animati....ed ora...
Ed ora mia manca tanto, mi mancano le serate passate a suonare e cantare in casa mia, mi manca non poter più canatre fuori, ma con la bambina non riesco più a fare nulla, non riesco più a organizzare le prove, le controprove e tutto il resto, e così adesso il mio unico pubblico è la mia Puzzoletta,, ma mi manca....mi manca passare la maggior parte del mio tempo cercando di capire come fare meglio quel passaggio, cercando di organizzare le prove col gruppo che lui continua a frequentare, mi manca tutto...è vero adesso ho il miglior pubblico che potessi avere, lei in fondo applaude sempre e per lei sono bravissima, ma c'è un vuoto enorme nel mio cuore, lo vedo lì in fondo.....

8 commenti:

Violetta ha detto...

Ohhh ma che meraviglia...mi sorprendi sempre un sacco tu...ma chi sei? anche io amo la musica, così tanto da non poter concepire la mia vita senza di lei che in tanti momenti brutti mi rallegra, mi rasserena, mi fa tornare umana...per questo mi piace riportare i testi nel blog...perchè dentro mi fanno sempre sentire qualche cosa....

Semplicemente Mamma ha detto...

@violetta, aspe, chi sono?! boh!!!!!La musica ha un qualcosa di speciale, ha un potere che nessuna ltra cosa ha...

simplymamma ha detto...

bellissimo questo post. tu sai che io sono musicista diciamo di professione, amo suonare a anche io canto canto e la cucciola canta continuamente ed è intonatissima. sono sicura che anche tu noterai i progressi musicali della tua.
anche per me ora è tutto diverso e a causa di un periodo tutto mio vivo molto poco la musica per diletto diciamo che per ora ho degli esami importanti in conservatorio che mi mettono più ansia che altro. la musica è una passione che non puoi domare e vedrai che tra un pò avrai un giovane voce che canterà nel gruppo con te.

Cenerentola.incasinata ha detto...

ma che bello finalmentemamma nn sapevo di questa passione :) inutile dire che adoro la musica...ho tatuato sul collo una chiave di violino con due note in suo onore...rendo bene l idea??? io nn tanto per il canto (che cmq adoro) ma piu per la danza...per la danza provo la stessa emozione che hai descritt perfettamente tu... :) quindi penso che mi puoi capire...io ancora la fequento alla veneranda età di 31 anni :) so che magari un giorno quando sarò mamma nn sarò piu in grado di fare lezione...per il tempo e per la forma fisica ahahhaha :) ma le passione nn vanno mai abbandonate...magari "fanno dei giri immensi...ma poi ritornano ;)!"

Semplicemente Mamma ha detto...

@simply...maddai, non lo sapevo, in bocca al lupo per i tuoi esami allora!!! e poi senti, formare un gruppo di blogger no eh?!

@cenerentola...sono belle passioni...io ho dovuto sospendere per le lezioni per la gravidanza, ai spingere col diaframma mentre si è incita...non è i lmassimo...spero che questo lungo ogiro che adesso sta facendo la musica con me prima o poi finisca!!!

pinkmommy ha detto...

ma sei sempre una bella sorpresa! io adoro la musica, e ho da sempre una sorta di rispetto reverenziale per chiunque sappia cantare, visto che posso farlo giusto sotto la doccia, tanto sono stonata!
sicuramente ora che c'è la Puzzola è cambiato il tuo modo di vivere questa passione, la cosa importante è che non l'abbandoni, ma la vivi in questa nuova forma...man mano che lei crescerà, vedrai che diventerà più semplice riprendere come prima! un bacione!

Vanessa ha detto...

anche io amo la musica e ad essa associo molte cose.. il primo bacio con il mio compagno, il primo rapporto. un incidente in macchina, la gravidanza, il parto.. i miei pianti i miei sorrisi le superiori.. care amiche..

SuSter ha detto...

Mi fa piacere scoprire questo tuo lato artistico. ma quando ce lo dici? Ma no: non devi sentirlo come un vuoto. io credo che la musica non abbandonerà mai la tua vita. e vedrai che consegnare alla puzzola il testimone di questa tua passione sarà estremamente divertente e gratificante. e poi tornerai presto alle tue serate canore...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...