mercoledì 15 giugno 2011

Siamo quasi alla fine!!!

E mentre voi mamme vi sciogliete una alla volta andando alle recite di fine anno dei vostri pargoli, io sono stressatissima per la preparazione della recita di fine anno coi miei cucciolotti della materna!
Oggi abbiamo fatto le prove generali ed essendo io l'insegnante di musica mi sono occupata....della parte musicale della recita! I bimbi canteranno una bellissima (almeno per me!) canzoncina sulle note musicali, o almeno su quelle che loro riescono a cantare (ossia da do a sol) ballata a ritmo di charleston, dovreste vederli che carini che solo, stiamo organizzando poi  di vestire i maschietti con un cilindro in testa ed un papillon, e le femminucce con la piumetta in testa e la gonnellina di carta crespa a striscioline!!! Sono davvero un'amore!
E oltre alla canzoncina quest'anno ho voluto esagerare, provando anche a farli suonare...certo non strumenti tipo tastiere e chitarre perchè sono piccolini, pero useranno tutti gli strumenti ritmici che sono riuscita a trovare e così divisi in gruppetti di 4 suoneranno ognuno un pezzettino di una base musicale!
In teoria era tutto perfetto nella mia testa e devo dire che i bimbi si sono impegnati tantissimo e gli piace anche molto quello che fanno, anche se ovviamente poverini sono stanchissimi, dopo un anno di scuola e io sono lì solo da 4 settimane, quindi se la stanno cavando fin troppo bene per essere per essere poi un gruppo disomogeneo di bambini dai 3 ai 5 anni!!!
Però il mio castello di carte si è infranto quando la direttrice mi ha detto che dovrei parlare e spiegare ai genitori quello che stiamo per fare!!!! Io, cioè, io devo parlare in pubblico?! Ma scherziamo?! Ma se già tremo come una foglia quando devo fare lezione alle aspiranti educatrici!!!!
Ma io sono timidissimissima, io non ce la faccio, o meglio ce la potrei fare ma già so che diventerei rossa come un peperone e inizierei a  impappinarmi!!!!
In più purtroppo non sono riuscita a fargli fare nulla in inglese...l'insegnante che c'era prima di me a detta di tutti era severissima e non aveva voglia di fare niente.....risultato, i bambini hanno odiato lkl'inglese e adesso cercare di fare anche solo uno straccio di lezione è un impresa! Pensate che il primo giorno che sono arrivata e la direttrice ha detto "E arrivata l'insegnante di ingleseeeeeeeee!" loro sono scoppiati a piangere tutti.....si è risolta un pò solo quando ha detto "no, no, no è R. è un'altra!"
Quindi purtroppo niente recita o canzoncina in inglese!!!!Che tristezza, mi dispiace un sacchissimo!!!
Spero solo che alle mamme e i papà piaccia quello che mi sto ammazzando per organizzare e che mi è costato giorni di mal di testa come oggi!!!!
Voi mamme, che dite potrebbe essere carino come saggio di fine anno?!

13 commenti:

la tina ha detto...

Oh, FM, io non sono un'esperta di nani alle recite, decisamente :) ma qualsiasi genitore si scioglierebbe a vedere il suo nanetto con il cilindro e il papillon o la piumetta e la gonnina a strisce... coraggio, andrà bene!! ^___^

Semplicemente Mamma ha detto...

@tina grazie dell incoraggiamento...smciù!!!

ElizabethB ha detto...

Vedrai che sarà un successone e vi chiederanno le repliche!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

@liz...speriamo di no, già ni li tengo buoni x 5 minuti, figuriamoci le repliche!!!! comunque grazie!!!! fra qualche anno toccherà anche a noi essere spettatrici!!!

CosmicMummy ha detto...

wow certo è un bel salto di qualità rispetto al lavoro di prima... riesci a divertirti e a divertire i bambini che anche se sono stanchi sono sicura stiano imparando tantissimo. è proprio un bel lavoro, non c'è che dire!!! sicuramente la recita sarà un successo, soprattutto perchè ci stai mettendo fantasia e entusiasmo e sono sicura che i genitori lo capiranno. cerca di vincere la tua timidezza, capisco che è impressionante parlare in pubblico ma devi solo buttarti e poi è una soddisfazione vedere che ti ascoltano e trovano interessante quello che dici. il trucco è preparasi quello che si deve dire e ripeterlo tantissime volte finchè non diventa quasi automatico. così dovrai concentrarti solo su ciò che devi comunicare e non sulle singole parole. e riguardo all'inglese... vedrai che con un pò di tempo, magari con il nuovo anno scolastico, riuscirai a farglielo amare! in bocca al lupo!!! ;-)

Speranza ha detto...

Vedrai che farai un'ottima figura!

Semplicemente Mamma ha detto...

@cosmic, grazie mille, si è un bel cambio rispetto a lavoro di prima!!!!e mi sta già dando soddisfazioni, sono solo terrorizzata all'idea di dire castornerie, di solito mi preparo tutto prima, ma poi, quando sono lì mi prende il panico, ho già fatto altre volte dei saggi per le scuole di musica e di solito dopo un pò mi impallo....speriamo bene!!! e crepi il lupo!!!

@speranza, lo spero proprio, grazie!!!!

sfollicolatamente ha detto...

Che bello sembra tutto molto promettente :-)
E se proprio non puoi rifuggere dal parlare ai genitori, avrai tutta la mia solidarieta'. Io alle prime conferenze dove ho prensentato ero terrorizzatissima (pure i betabloccanti mi portavo dietro, per sicurezza). Poi viene tutto piu facile, con la pratica...
In bocca al lupo!

Semplicemente Mamma ha detto...

proomettente è promettente, speriamo solo che non si mettano tutti a salutare i genitori senza darmi retta!!!!

Gnappetta ha detto...

Sarà carinissimo, vedrai! E poi dovrai spiegare brevemente quello che farai fare ai bimbi mica devi tenere una conferenza di 2 ore! Su su che ce la fai! Un bacione

pinkmommy ha detto...

FM art director!!!! Sarà una recita bellissima, le premesse ci sono tutte! Io già comincio ad applaudire!!! Bacioni!!!!

Vanessa ha detto...

il mio è ancora piccino ma ricordo la prima recita di mio nipote.. quanto piansi!!!!!
complimenti

Semplicemente Mamma ha detto...

@gnappetta, lo so, ma per me anche un buongiorno in gruppo, nella vita reale è da panico!!!

@pink, attenta che a furia di applaudire poi ti vengono le bolle alle mani...comunqu egrazie mille, sei un tesoro!

@vany, non complimentarti troppo presto, temo per quando i bimbi vedranno i loro genitori e cominceranno tutti a fare ciao con le manine invece che suonare e cantare...sigh!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...