mercoledì 8 giugno 2011

Puzzola day

Oggi, 10 mesi fa, ero in una stanza d'ospedale, mi muovevo con la sedia a rotelle, per sedermi usavo una ciambella, mi girava la testa, avevo il ferro bassissimo e forti dolori, in più ero triste, perche tu non volevi attaccarti al mio seno per mangiare, ma C'ERI TU! Eri arrivata nella mia vita, ti guardavo e mi perdevo nei tuoi occhioni marrone scuro, tu striingevi il mio dito e quando piangevi ti calmavi solo quando iniziavo a cantareti o parlarti!!!
E adesso sei qui, mangi le tue pappe, mi chiami mamma, inizi a voler stare in piedi da sola e muovi i tuoi primi passetti, ridi quando ti guardo negli occhi e ti sorrido, mi abbracci, mi dai i baci e ci facciamo un sacco di coccole!!!
Oggi siamo al giro di boa, fin ora ti dicevo sempre che eri stata più tempo nella mia pancia che non nel mondo reale e oggi invece sei in vantaggio tu!

Quando ho scoperto di essere incinta è stata la gioia più  grande della mia vita, ho detto uan sacco di brutte parole a quegli stupidi medici che mi dicevano che tu non saresti arrivata se non avessimo dato un piccolo aiutino dalla natura, ti ho desiderata per tantissimo tempo, e adesso non riesco a credere che stai crescendo così in fretta....sei già una donnina enorme,  porti la taglia 2 anni, vuoi mangiare tutto quello che mangiamo noi, e spesso mi cerchi solo per farti tenere in braccio e prenderti un pò di baci e coccole di mamma!
Spero che crescendo io possa essere oltre che la mamma che ti insegna cosa è giusto e cosa è sbagliato, anche un'amica alla quale confidare qualsiasi cosa ti succeda!
Ti amo tanto mia piccola e dolcissima Puzzola...anche se stai crescendo in fretta, rimarrai per sempre il mio piccolo grande amore

AUGURI PER I TUOI PRIMI 10 MESI DI VITA!!!!

15 commenti:

SuSter ha detto...

Cosa? La puzzola porta già la taglia 2 anni? Wow! senti ma tu alla puzzola ora cosa le dai come pappa? continui sempre con le minestre di verdure e carne tritata? No perchè la pupa non ne vuol più sapere e da circa un mesetto finiscono tutte nel water dopo due giorni di stazionamento in frigo. e però mica posso nutrirla solo a crecker stracchino e pere, dico io!

Semplicemente Mamma ha detto...

@suster, si si puzzola veste 24 mesi....e ma il fatto è che è molto lunga, 76 cm 3 sett. fa e 9 kg, è più lunga che larga però le cose un anno le vanno piccole piccole!!!anche la mia inizia a scocciarsi, e di solito mentre mangia la sua pappa, dove ha inserito già pesce e alcuni legumi, le faccio assaggiare quello che mangiamo noi, a meno che non ocntenga cose latamente allergizzanti tipo pomodoro o uovo, però ha assaggiato, la base della pizza per esempio, l carne a micro pezzi con sale e spezie..per il resto mangia ancora quella porcheria non senza capricci a gogo...

Mammadesign ha detto...

Auguri alla puzzolina! (e alla sua mamma)

Semplicemente Mamma ha detto...

@mammadesign, grazie da entrambe!!!

Anonimo ha detto...

ho detto uan sacco di brutte parole a quegli stupidi medici che mi dicevano che tu non saresti arrivata se non avessimo dato un piccolo aiutino dalla natura,

L'hanno detto anche a me, quattro mesi dopo, senza aiuti ero incinta...


per quando riguarda la pappa, se cucini senza troppi intingoli le puoi fare mangiare quello che mangi tu tranquillamente, è grande !(parola di infermiera!). un kiss

Mirella ha detto...

auguri puzzola!!!! e se cucini semplice può tranquillamente mangiare come voi ;-)

Mammazeroventi ha detto...

Auguri puzzilina e finalmente!!!!
Ma adesso ci dici cosa metti nei papponi di questa puzzolina che veste gia così grande???

Semplicemente Mamma ha detto...

@mammadifretta, lo pensavo ance io, ricordo che i bambini al nido già mangiavano "da grandi"...mi sa che allora comincio...sono felice che anche per te tutto sia andato bene!!!

@seavessi, grazie degli auguri...un bacione e mi state convincendo a farla mangiare da grandi,a nche perchè si e scocciata!!!

@zeroventi grazie mille...niente di che...è che lei è sempre stat lunghissima fin dalla nascita!!!!è una gigante di suo!!!senza steroidi!!!

sfollicolatamente ha detto...

La base della pizza?! Ma e' una grande! Ha gia' i dentini? (io non ho proprio idea dello sviluppo dei bambini, brancolo nel buio..)

Semplicemente Mamma ha detto...

@sfolli, si si, lei coi dentini è stata precoce, al momento ne ha 6...di solito a 4 mesi iniziano a mettere i dentini, poi c'è chi lo fa prima e chi dopo!!!

pinkmommy ha detto...

Auguroni a tutte e due! Un bacio!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

@pinky bella....ciao anche a te, mille baci e grazie mille!!!!

Alice ha detto...

ma a questa vitellina qua non basta più il pappone!! il mio gnometto aveva cominciato a "drammatizzare" ogni pasto, poi ho cominciato a dargli quello che mangiavamo noi e si è risolto tutto in 1 sett...ovviamente vietata l'impepata di cozze e affini eh!!

Vanessa ha detto...

auguri alla "piccola" puzzola. per la stazza direi non molto piccola:-)
complimenti alla mamma

Semplicemente Mamma ha detto...

@alice....è vero,lei per adesso ancora non fa molti capricci per mangiare, però appena le do qualche pezzettino di roba nostra è entusiasmissima!!!!

@vany...decisamente, non piccola ma grazie, anche dalla mamma!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...