martedì 7 giugno 2011

Giovani d'oggi e domande da 100.000.000 di dollari!!!!!

Allora inizio subito dicendo che oggi sono incacchiata come uno storione del Don, quindi tutto quello che diro, pur se vero va preso con le pinze! Questa e una letera aperta a te, che non la leggerai mai, a te giovane donna che da ieri invadi la mia casa e le mie stanze, a te che mi vedi ammattirmi dietro mille cose da fare e non alzi il tuo culetto grassoccio per darmi una mano nemmeno se te lo chiedo in cinese! Ora passi che devi fare l esame e a deta tua devi studiare, ma percheccavolo poi ogni volta che passo davanti alla stanza o stai al telefono o mandi sms o guardi la tv o vieni in cucina a giocare con la bambina?! Anche io ho fatto l universita e quando avevo gli esami sembravo Leopardi nei suoi anni di studio matto e disperatissimo! Quindi cara giovane donna, non mi prendere per i fondelli, di semplicemente che in vita tua sei cresciuta come una principessa che non ha dovuto mai alzare un ditino per aiitare la madre-serva che aveva in casa, ma cara mia al mondo non si sta cosi e prima lo impari e meglio e!!!!! Perche io faccio finta di nulla e poi ti scrivo post dove ti butto fuori tutta la rabbia accumulata (perche "amore mio, mia sorella ha solo vent'anni, e ancora una ragazzina, crescera", ma perche allora io a 20 anni mi facevo tutto da sola, che ero wonder woman?!), ma un giorno se mai avra un "coinquilino" che dividera casa con te, non so quanto riuscira. Apensare che un giorno crescerai, quindi, o ti dai una svegliata, o ti sbrighi a fa st esame e ti levi dalle scatole, che io gia mi sarei rotta!!!!

Ed ora la domandona da mille milioni di dollari (beh, col cambio forse e meglio parlare di euro va!!!)....."Ma perche tutta la gente che va dalla D urso saluta i familiari come se non li vedesse da vent anni, quando magari erano in taxi ed in aereo insieme per arivare fin li?!" vi prego aiutatemi e capitemi che pggi non ci sto ocn la testa!!!!

11 commenti:

pinkmommy ha detto...

Respira...calma...chiedi direttamente alla simpatica cognata di darti una mano quando la vedi al cazzeggio, e se ti dice che deve studiare chiudila in ripostiglio con un libro in mano!!!!
(anche io sotto esame ero in modalità Leopardi, pazza e allucinata!)
A proposito, non so perché la gente saluta, ma approfitto per mandare un saluto circolare a tutta la fascia d'ascolto, in particolare a tutti quelli che mi conoscono...grazie Barbara ti seguo sempre!!!! :D

Semplicemente Mamma ha detto...

non credo che riuscirei ad essere molto gentile...adesso per esempio, io sono stanca morta, ho trottato come un cavallo tutta la mattina, voglio stare un pò a riposare, ci sono i piatti sporchi nel lavandino...mica dici che si offre di caricare la lavastoviglie?! nooooooo, lei domani ha l'esame, pero inntanto sta qui con la bambina...grrrrrr

e poi non si fa uso privato di mezzo pubblico....ecco, i parenti non si salutano così!!!!!sfruttando il mio blog...chiamali no?! :DDDD

Mirella ha detto...

respira. OOOOOOOOOMMMMMMMMMMM.

Allora. Immagino che sia a casa tua perché è vicina all'università o che ne so.

Se la vedi che cazzeggia le dici paro paro ecco visto che non stai studiando fai questo e quest'altro così ti distrai un po' e poi puoi tornare a studiare.

Se poi non studia davvero... oh problema suo, non passerà l'esame e amen :-)

Saluto tanto la mia bimba mio marito la mia collega Mariangela e tutti gli amici della birreria Victoria!!!!! E sempre Forza Toro!

Semplicemente Mamma ha detto...

@seavessi, lei e a casa mia perchè abita a 500 km dall'uni e si e iscritta qui..cosi, ha detto, ti vengo a trovare più spesso...che cu**....fortuna, direi io!!!!per me può anche non passare nessuno degli esami, basta che num me rompe a me quando viene qua!!!!

ehm...come dire....IO.NON.SONO.BARBARA.D'URSO!!!!

Vanessa ha detto...

io non ho nessuno da salutare!! quindi.. perchè non provi a parlar con lei.. e se non funziona con tuo marito?? se lei alla tua domanda risp devo studiare dille chiaro e perchè fai altro???????????????

Anonimo ha detto...

bè intando saluto tutti quelli che mi sconoscono, soprattutto la signora concettina e suo marito pinuzzo che abitano nel mio stesso pianerottolo e sono delle brave persone, e orza rosanero semu i megghiu...da me arriva la suocera, che è peggio!

Insight ha detto...

Fai esplodere il Gordon Ramsay che è in te.
Complimenti per la trasmissione!

Semplicemente Mamma ha detto...

@tutti...IO.VI.ODIO....ecco sinceramente...basta salutare dal mio blog, che tanto vi leggete solo voi!!!!!:DDDD

@vany...grazie per non aver salutato nessuno!!!! ho provato il metodo tuo, ma la risposta è sempre che lei studia in quel modo!!!!

@mammadifretta.....grrrrrrrrrrrr...la suocera?! aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

@insight...grazie grazie, erano anni che ci lavoravo....ocacchio...che dico!? il gordon ramsey che è in me sta pensando di usare i coltelli in un modo molto creativo!!!

sfollicolatamente ha detto...

ahi che rabbia...
Sai che anche a me era presa la rabbia domenica, che Dear Husband in teoria doveva studiare per un esame, ma si vedeva lontano un miglio che stava procrastinando. E' che secondo me certe persone non sono proprio tagliate caratterialmente per stare sedute ore e ore con la testa tra i libri, e questo non e' necessariamente un crimine imperdonabile (io per esempio lo so fare, ma do fuori di matto a fare altre cose, come stare a diserbare il giardino per ore e ore). Solo che se uno sceglie di studiare...allora deve anche capire a cosa va incontro eeeh!
Vabbe vah, zenn.....

Semplicemente Mamma ha detto...

@sfolli...AUMMMMMMMMM AUMMMMMM...LOD ICEVO IO CHE DOVEVO FARE UN CORSO DI YOGA!!!!

FrancescaBo ha detto...

Simpatica la cognatina! Finalmente quando stai così ti devi fare un martini o la prossima volta la pettini!
Riguardo alla D'urso: il bello della finzione della tv, e tutti pensano che sia vera :(

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...