lunedì 6 giugno 2011

Beautiful (rivedutoe corretto!!!)

Ieri mattina, dopo aver messo la mia piccola a letto e avviato il pranzo, ero da sola a casa e in preda a delle botte assurde di pressione bassa, dolori vari da ovulazione e giramenti di testa vari ed aventuali, ho messo su La5 e ho visto che davano le repliche della settimana di Beautiful!
Ora devo fare ammenda ed ammettere che io una volta lo seguivo, poi ho smesso, mi sono disintossicata e sono riuscita a non vederlo piu, dedicando quel tempo, seppur poco, a fare altro!
Ma ieri mi e venuta la curiosita di vederlo, ho detto "dopo un anno questa volta sara andata avanti tantissimo la storia!" e invece eccoci di nuovo li...Brook che tradisce Ridge col fidanzato della figlia, ma senza farlo apposta cosi per errore (perche chiunque di noi mentre fa sesso non riesce a distinguere il proprio marito da chicchesia, soprattutto quando il proprio marito ha 50 anni suonati e il ragazzotto di turno appena 20!!!!!).
Ora, vedere di nuovo tutte le stesse scene che avevo lasciato mi ha un po nauseata ma mi ha fatto ricordare una cosa!
Ricordo i primi tempi che Beautiful era arrivato in Italia, si dibatteva molto tra "donne Brook" e "donne Taylor" ossia quelle convinte che bisogna cedere ai propri impulsi e desideri sempre e omunque e quelle che invece credono nella sacralita del matrimonio, quelle che basano i loro rapporti sulla fedelta!
Ricordo che avevo una zia che continuava a dire che Brook era il suo mito che finalmente sinfaceva vedere in tv una donna che sapeva farsi valere con gli uomini, che agiva come un uomo, che seguiva le propie passioni ecc... E poi dopo un paio d anni ha lasciato mio zio buttandosi tra un rapporto e l altro e praticamente quasi abbandonando i sui figli!
Io per quello che mi riguarda e senza falsi moralismi sono una donna Taylor! Amo mio marito negli altri e nei bassi, nei momenti in cui mi fa innervosire, in cui non mi capisce, ai momenti nei quali invece mi sento amatissima e desideratissima! Credo che mia figlia si meriti una famiglia unita, certo no dico che tutte le donne per le quali i matrimoni finiscono sono donnaccie, co mancherebbe altro, un matrimonio finisce per mille motivi che purtroppo portano alla rottura! Parlo di mentalita e di modo di pensare e vivere!!!
Credo che una donna debba tentare tutto il possibile prima di arrivare alla fine e ovviamente cercare di non arrivarci...e poi...certo anche io non sono insensibile a complimenti e fascino maschile,, ma da qui a cedere ad ogni istinto ce ne passa!!!!

E voi?! Che tipo di donne siete?! Donne Brook o donne Taylor?!

Per chi avesse già letto il post...blogger mi ha fatto un casino nel pubblicarlo...la versione originale non era così me ne ha pubblicato solo la metà!!!!!uffi....sorry!!!!

5 commenti:

CosmicMummy ha detto...

io ho seguito Beautiful dalla prima puntata (avevo 14 anni!) fino a che non ho iniziato a lavorare 'sul serio' (ossia dopo aver concluso la scuola di specializzazione - 2007). ovviamente non lo vedevo tutti i giorni perchè con l'università non era possibile, ho avuto periodi di buco ma alla fine ci ero affezionata e lo trovavo molto molto divertente. tanto era talmente lenta la trama, e ripetevano le cose talmente tante volte (flashback, racconti estenuanti ecc.) che potevi stare anche 1 mese senza vederlo e non ti perdevi niente. ma le risate, con questi personaggi assurdi, storie surreali di morti resuscitati, tradimenti sotto effetto di stupefacenti, incesti ecc. davvero era meglio che vedere un film comico. insomma ero una irriducibile di beautiful, in certi periodi devo ammettere addirittura che programmavo il videoregistratore per poterlo vedere la sera. ero anche iscritta a una mailing list (una volta, quando non c'erano facebook e blogger, i commenti si facevano così!) e anche lì era troppo divertente discutere sui personaggi che si sostenevano o si odiavano (e prenderli in giro). insomma, secondo me il trucco era non prenderlo mai sul serio (ma non credo che nessuno l'abbia mai fatto). però gli ultimi tempi mi aveva davvero annoiata, alla fine sempre le stesse cose trite e ritrite, e i personaggi ormai 60-enni con parrucche e lifting che diventavano sempre più disgustosi. così da un giorno all'altro, un pò che con il nuovo lavoro non avevo davvero pù tempo, un pò che non avevo più il videoregistratore... ho smesso, non l'ho mai più visto, nemmeno una puntata.

per la cronaca: non sono mai stata nè pro Brooke (tipa tosta sì ma davvero troppo ninfomane e incosciente), nè pro Taylor (finta santa), la mia preferita in assoluto era Stephanie! Una grande! :-D

Violetta ha detto...

Mia cara donna Taylor forever (che comunque anche questa poi si è ben data da fare se ben ricordo...ahahaha). Io contro tutta una serie di pareri non proprio a favore sono per il rapporto tradizionale...a me l'immagine che piace di più della famiglia è tutti intorno al tavolo per la cena possibilmente con la pioggia fuori ed il profumo di torta che cuoce nell'aria...va bè io sono da patologia...:P

Vanessa ha detto...

io avrò guardato beautiful 10 volte in 21 anni di vita..
e posso dire.. che.. una donna.. un uomo, una coppia insomma dovrebbe far di tutto pur di non arrivar ad un tradimento..
magari è meglio lasciars prima di tradirsi?????????????????

pinkmommy ha detto...

anche io quando studiavo vedevo beautiful, facendomi le migliori risate della mia vita! a parte che se vogliamo sono anch'io una donna-taylor (posso concepire e giustificare tutto, ma non il tradimento, nè in amore nè nell'amicizia)...ma anche a me è capitato di girare i canali e trovarlo dopo anni sempre assolutamente uguale....e che fantasia!!! che poi, a voler fare due conticini, Brooke dovrebbe avere una sessantina d'anni no? e che è, ancora sta nel fiore dell'attività??? ma si mettesse in pensione! ihihih!!!
ciao stellina, un bacio!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

@cosmic @violetta...pure io mi sono sempre fatta grase risate!!!

@vany, daccordo con te!

@pink...ma ciaooooooooo, si in effetti sta cosa dell eta io mica l ho mai capita bene?! I figli hanno tutti vent anni pur essendo nati in epoche storiche diverse!!!!boh!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...