sabato 16 aprile 2011

Le disgrazie non vengono mai da sole!!!

Capitano quelle giornate che ti fanno capire molto bene cosa sia la depressione post partum, quando sei bloccata in casa da dieci giorni con una puzzola malata mentre il tuo lui continua a coltivare i suoi soliti impegni e tu vorresti solo prendere le valigie e mollare tutto e tutti subito, ma poi baci tua figlia, stringi i denti e dici "Forza, Finalmente, ce la puoi fare, stringi i denti ancora un po'!!", ma in realta' quello che vorresti stringere sonno le tue mani intorno n al suo collo, di lui, non della piccola!!!
E poi accendi la tv e hai la malsana idea di vedere un tg, per tirarti un po' su e capisci dopo 30 secondi che e' meglio cambiare canale e guardare 'Ma come ti vesti!?' per sentieri piu' bella anche con la vestagliona che indossi in quel momento, ma mentre stai per cambiare canale senti la parola SCUOLA, associata al nome Berlusconi e decidi di farti male ancora per un po' e sentire l'idiozia del giorno e poi rabbrividisci, li all'istante e pensi che forse per il bene di tua figlia, sarebbe meglio trasferisi immediatamente in un qualsiasi fantapaese dove le persone male e poco istruite fanno successo nella vita perché qui in Italia, se continuiamo di questo passo, mia figlia a scuola non ci andrà mai e poi mai. Ma dico no, stiamo scherzando?! Cioè togliamo fondi alla scuola pubblica a gogo e poi devo sentire il cosiddetto Premier dire che darà fondi per la scuola privata per evitare ai genitori di mandare i figli nella scuola pubblica piena di insegnanti comunisti che non insegnano i veri valori ai bambini? No ma dico, stava scherzando? Ero io che ho fatto un bruttissimo incubo? Stavo vaneggiando in preda ai postumi della stanchezza arretrata? Vi prego ditemi solo che non e successo davvero, che quello che ho sentito non e reale...senno devo pensare di aver come capo del governo una persona totalmente irresponsabile che sta mandando a rotoliil nostro stupendo Paese!!!!

7 commenti:

Madamadorè ha detto...

purtroppo non ti sei sbagliata....l'unica cosa che mi viene in mente è che quaundo le nostre piccole saranno grandi di sicuro lui non ci sarà!

Insight ha detto...

Se hai ascoltato il tg3 può darsi che ti abbiano raccontato questo.
Quando la Puzzola andrà a scuola e conoscerai maestri e professori magari ti verrà in mente.
Un abbraccio.

Semplicemente Mamma ha detto...

@madama,spero solo che ci siano almeno le scuole!!!

@insight, no era il tg1...io ci insegno nelle scuole...e non mi sento un insegnante di sinistra che. N da valori giusti ai bambini, ma ho visto tanti insegnanti frustrati dal non poter lavorare bene perché ogni anno avevano meno fondi, ho studiato i n un università nella quale e stato chiuso l'unico lab di informatica Dell ateneo per mancanza di fondi....fai tu!!!

Mammazeroventi ha detto...

Non sognavi, per nostra disgrazia hai sentito bene...ma tranquilla se non scoprono il segreto per la vita eterna i nostri figli avranno la fortuna di non conoscere i politici di oggi...spero solo che smettano di mettere al mondo eredi, perchè le loro idee idiote e assurde potrebbero essere tramandate di generazione in generazione!!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

@zeroventi....quello che mi preoccupa di più sono i danni che potrebbero lasciare...

CosmicMummy ha detto...

anche io ho paura per i danni che potranno lasciare. e questa storia dei professori comunisti e di lasciare la libera scelta ai genitori di andare nelle scuole private mi fa davvero innervosire tanto. perchè stanno rendendo la scuola pubblica talmente inaccessibile che molti genitori devono per forza di cose scegliere la privata! perchè gli orari non sono compatibili con quelli di una famiglia in cui entrambi i genitori lavorano, perchè spesso le carenze sono tante, e gli scioperi (ovviamente se questa è la situazione, i professori hanno tutto il diritto - e il dovere - di scioperare) che sono un disagio per le famiglie... e il corso di religione? quelli sono insegnanti pagati da tutti noi, non sarebbe meglio pagare qualche maestra in più per i bambini disabili o per avere un rapporto maestre/alunni più civile? io voglio che i miei figli frequentino una scuola pubblica, ma so che saranno tanti i rospi che dovrò mandare giù.

Semplicemente Mamma ha detto...

@cosmic, ti appoggio in pieno, ovviamente io lavorandoci nelle scuole pubbliche e private ne vedo tante di cose storte!!! Gli insegnanti di religione x me sono inutili, e ho visto, come dici tu, troppi bambini disabili mandati a parcheggiassi dai bidelli perché non c era l insegnante di sostegno per loro, se continuano a togliere fondi alla scuola pubblica fra Un Po non resterà nessun insegnante, io purtroppo sono strafa' costretta a scegliere di lavorare nei privati perché al pubblico non ti davano neanche lo stipendio e non e giusto!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...