venerdì 22 aprile 2011

Basta poco, che ce vo?!

Mai come in questi giorni mi sto rendendo conto di come alle volte basti poco per sclerale e poco per ridere e sorridere!!!
Non ho voluto tediarvi troppo con le mie paturnie di questi giorni, ma finito la bimba di star male, ha iniziato a star male il marito e, come credo molte di voi sapranno, meglio cinquecento figli malati che non un uomo...e così dame di "sto morendo"per un 37,2....o "non sono mai stato così male in vita mia....tossisco"...e quindi la sottoscritta ha fatto e fa da mamma, moglie ed infermiera, lasciando la donna un attimo nel cassetto, o meglio nel ripostiglio, chiusa in un baulone con doppio lucchetto!!! A parte questo..sono giorni davvero davvero pesanti, bado tutta da sola a bimba e marito e casa e la notte non dormo un granché...e son sul nevrotico andante!
Così sto scoprendo che a volte basta davvero poco....basta un pianto di troppo di tua figlia per farti credare meglio di tutte le screaming queen che MTV potrebbe mai trovare, per poi crollare e piangere e poi sorridere di nuovo non appena tua figlia dice "mamma" guardandoti con i suoi teneri occhioni e accarezzandoti i capelli....poi riscorri col marito che si butta sul divano in preda all ennesima tosse dicendo che sta per morire e a te sale l istinto omicida...per pietà pero...solo per porre fine alle sue sofferenze!!!! Poi decidi di farti un giro nei blog per svagare il cervello e leggi che una delle blogger da poco conosciute viene dalla tua stessa città....non città enorme ma cittadina, e che ha fatto più o meno il tuo stesso percorso di vita, trascese dosi poi nella grande metropoli romana e allora ti scopri a sorridere, pensando a tutte le facce che ogni giorno incontravi sul autobus e ripetendo mentalmente..."forse era euella ragaza.....ma no, me la immagino diversa!" ...e pi riscorri davanti ad un attacco congiunto di oddiostopermorire e pianto puzzolesco dal quale riesci a riprenderti perché ti chiama un amica di quelle vere e ti dice "finalmente mia...sfogati...urlami per telefono così poi ti senti meglio"...e tu sapendo che lei non ti giudicherà mai, lo fai, per davvero, gli urli per telefono...e poi...wow ti senti meglio davvero...e sei pronta per affrontare l ennesimo pianto da mammaprendimiinbraccio che scoppia proprio quando maritozzo sta per morire.....di nuovo

10 commenti:

CosmicMummy ha detto...

povera! hai tutta la mia solidarietà... però poi quando tutti sono guariti fatti coccolare un pò anche tu!!! ;-)

Semplicemente Mamma ha detto...

Grazie mille cosmic...ci proverò ma la vedo dura con maritozzo che tornerà a lavoro e forse pure io...la vedo proprio dura!!!!

Owl ha detto...

Hai tutta la mia solidarietà, ammirazione e comprensione. A stare lontani da tutti l'altalena dei sentimenti in una giornata va su e giù che è una bellezza! Viva le amiche, il telefono e i blog :-D

Baci

ElizabethB ha detto...

Quello che racconti rafforza la mia teoria che noi donne abbiamo davvero una marcia in più, non è una frase fatta. Più risorse, più energia, più forza, più carattere. E soprattutto, basta un niente per trovare fonti di rinnovamento! Che dire, complimentiamoci con noi stesse.
Un abbraccio!

Vanessa ha detto...

potessi verrei a darti una mano.....
anche il mio compagno così e guarda in quei momenti lo odio proprio.. quando s sente la febbre, giuro ogni 5 minuti se la misura!!!!!!!! grrrrrrrrrrrrrr
un abbraccio ti son vicina

Fabi ha detto...

Ti ci vuole una giornata solo per te di shopping con amica...io l'ho fatta: terapeutica ed energetica!!!
Che la Pasqua ti porti fortuna...
Auguri cara Finalmente

Semplicemente Mamma ha detto...

@owl...si..w tutto...davvero...servono un sacco!!!,

@liz...decisamente..più che una marcia, abbiamo proprio una macchina in più....

@vanto...allora il mio indirizzo e....va be' scherzo...pero se tu potessi venire a darmi una mano...avrei un sacco di cose da farti fare!!!!

@lamamma....ci vorrebbe proprio...appena passa la bufera organizzo....

MadreCreativa ha detto...

Questi uomini! Dai il tempo della malattia passerà e potrai goderti un po' di meritato riposo!

Toffee ha detto...

A chi lo dici,mio marito quest´anno soi e´ trovato tutto insieme allergico e starnuti e raffreddore e occhi rossi...sai che lamenti,non ce la faccio piu´,ma dai e´ solo allergia sbotto io! ^^

barbaraetwins ha detto...

passano questi periodi...spero soprattutto che questo periodo di probabile forte stress poi ti abbandoni.. e tu ti senta meglio soprattutto con i tuoi attacchi di panico..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...