martedì 12 aprile 2011

Bambin Gesù vs. Gemelli...and the winner is,,,,

Ovviamente il Gemelli...ma passiamo ai fatti!
Come sapete qualche sera fa siamo sati inviati dalla p.d.f. al Pronto soccorso del Bambin Gesù..arriviamo con la bambina con 39 di febbre, alla quale avevo appena messo la tachipirina e l'infemriera al triage mi dice "Tanto le ha messo la tachipirina, per 4 ore non possiamo fare niente, si sieda e aspetti!"..scioccati ci sediamo, la febbre non accenna a diminuire dopo un ora e così rivado a chiedere se può vedermela qualche medico e mi sento dire "Signora ma lei ha messo la tachipirina, non possiamo fare niente oramai!" "E quindi che vorrebbe dire che la colpa è mia che ho cercato di curare mia figlia?! Ha 39 di febbre da un ora e mezza, io a quest'ora a casa le avrei fatto un bagno freddo o delle spugnature per far scenderela febbre e qui che siamo in un sopedale, mi dite che non possiamo fare niente? Ma almeno datemi del ghiaccio da metterle in testa!" "Non ne abbiamo, mandi suo marito ad un bar nse lo vuole!!!"...Senza parole!!!
La visitano alle 22:00, dalle 17 che eravamo lì...e la STUDENTESSA che la visita (per avere un medico vero dovevamoa spettare almeno altre 2 ore) dice che non ha per niente la gola rossa, che è solo un virus intestinale (nonstante le abbia detto che in 3 gg aveva vomitato e avuto diarrea solo una volta!) e che dovevo sospendere l'anitibiotico perchè non serviva a niente!
Risultato? L'antibiotico continuo a darglielo di testa mia impuntandomi e per fortuna l'ho fatto perchè nei giorni scorsi la tosse non le ha dato tregue e ieri la pediatra ci ha rimandato al P.S. per rumori sospetti ad un polmone, risultato? Sospetta polmonite...no dico, polmonite...alla faccia del virus intestinale!!! Li ci fanno aspettare in una sala d'attesa dedicata ai bimbi con giochi, televisore e un pediatra favolosamente bravo la visita, le fa la lastrina e fortunatamente i rumori sono solo un pò di catarro in eccesso nei bronchi e quindi dobbiamo continuare l'antibiotico, anzi ci ha detto proprio "Fortuna che non l'avete sospeso, sennò la bambina sarebbe già andata in polmonite sicuramente!"..ora io mi dico no....dovrei denunciarli vero?! Ma si può fare così?! Alla fine dei conti ci hanno detto che dobbiamo vedere come va in questi 2 gg, quindi oggi e domani, e se la febbre non va via dobbiamo riportarla, intanto stanotte ha avuto di nuovo 39 di febbre...vediamo oggi come va!!!!!

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Senza parole...come si fa a fidarsi se episodi come questo sono all'ordine del giorno?!
Spero che la tua piccola guarisca in fretta.Baci

6cuorieunacasetta ha detto...

Mamma mia, che calvario! Mi dispiace tanto per la piccola poverina, sarà stremata. Un abbraccio.

Cenerentola.incasinata ha detto...

ho una cara amica che lavora al Gemelli e mi ha sempre detto che è un ottimo ospedale!!!
Mannaggia povera cucciola ... nn accenna a migliorare proprio la situazione?

barbaraetwins ha detto...

MI spiace tanto...a volte nonostante che sia un ospedale eccellente per i bambini ..pecca....io vado domani per una dermatite del gemello...di solito trovo persone professionalmente valide...speriamo anche perchè vado in intramoenia....ed è un vero salasso... :(

Violetta ha detto...

Cara mi dispiace tanto.
Mettersi nelle mani di questi deficenti è strutturalmente devastante. Vi abbraccio.

Semplicemente Mamma ha detto...

@ele...on effetti, uno gli affida poi ciò che ha di più importante, i propri figli e loro se ne fregano...

@6cuori...si, calvario è la parola esatta...

@cenerentola---un pò è migliorata, ma sono i picchi di febbre che non convincono, d'altronde oggi è già il 5 giorno di antibiotico!!!

@twins, ti auguro di essere più fortunata di me!!!

@violetta, hai proprio ragione!!!!

Fabi ha detto...

Io fossi in te farei una bella denuncia all'ufficio reclami dell'ospedale...è una vergogna inaudita!!! Il mio Henk un inizio di polmonite me l'ha fatta l'anno scorso ma per fortuna la nostra pediatria è eccellente e anche al P.S. ci hanno accolto con le dovute cautele visto che che si trattava di un bimbo e per giunta piccolo!!! Ti auguro che la bimba si rimetta presto e nel migliore dei modi...
Un bacio

Semplicemente Mamma ha detto...

@lamamma...mio marito ha già detto che andrà a rompergli le scatole...per la denuncia...chissà che avvocatoni avranno loro ma 2 o 3 paroline gliele voglio dire...grazie...e ricambio il bacio!!!

Anonimo ha detto...

Ciao cara!sono Jennie.
ma povera piccola!!!mannaggia stì ospedali del cavolo...per fortuna hai fatto di testa tua. Ti auguro che guarisca in fretta la tua puzzola...spezza il cuore vederle così.
Era da un pò che non venivo a trovarti...bellissima la nuova grafica :-)
Ti aspetto per un saluto sul forum, anzi, ti scriverò la nuova sezione dove scriveremo xchè abbiamo deciso di aprire un'altro post...delle nuove mamme pallose ci hanno rotto...ihihihih
però ci manchi :-) ti porto il saluto delle "storiche"
Un bacio a te e a Noemi.

Semplicemente Mamma ha detto...

jennie cara..hai fatto benissimo a venirmi a trovare eperdonami se non sono passata più dal forum, ma com epuoi capire il tempo manca e tanto pure, però adesso passo, voglio vedere dove siete finite...un abbraccio enorme!!!

Vanessa ha detto...

questo episodio mi ricorda tanto il mio.........
ero bianca cadaverica avevo 9 anni.. la sera cera pizza per cena.. ne mangio un boccone mi svacco sul divano perchè non stavo bene e rimetto........ avevo la febbre pure io.. mia mamma chiama la guardia medica che viene a casa. mi visita.. sai cosha detto?? è solo un semplice raffreddore signora...
siiiiiiiiiii come no!!
mi ha vista talmente strana che mi ha portato in ospedale in pigiama!! e per fortuna lha fatto subito. stavo collassando.. POLMONITE!!! sono rimasta ricoverata una settimana......
che schifo la sanità

sfollicolatamente ha detto...

ooh nooo, che nervoso, questi dottori, aargh! Mi stanno crescendo le stellette da General Schwarzkopf in questo preciso momento - sto propro andando in commando mode, che rabbia!!
Assolutamente, fai esposto al servizio reclami, eeh, che no si possono permettere di fare questi errori!
ok ok, zenn...in bocca al lupo, dai ora, almeno avete trovato chi sa come curare la piccolina :-)

MP ha detto...

Ma la pediatra dov'era? Era lei a doverla vedere invece che farvi andare al pronto soccorso!

Luigi ha detto...

povera piccola, spero che si riprenda al più presto!!!

Sunshine ha detto...

Caspita, povera cucciola e povera te!!! Negli ospedali si passa da un estremo all'altro. Ti dico solo che io sono stata accusata di far morire di sete mio figlio, stavano già chiamando gli assistenti sociali quando gli ho detto che Edo non ha saliva e per quello sembrava disidratato. Spero la bimba migliori presto. Un abbraccio

Insight ha detto...

i migliori medici sono quelli che non considerano il genitore un deficiente a priori. Peccato siano pochi, tu li hai trovati al secondo tentativo.
Un abbraccio!

Semplicemente Mamma ha detto...

@vany...da panico davvero...

@sfolli, tranquilla che non gliela faccio passare liscia!!!

@oh mamma, la pediatra è bravissima e la sta vedendo sempre, solo che quando devo far fare una lastrina alla bimba o quando è sabato e lei non c'è, mi devia al P.S. sempre dopo averla sentita però...anzi che la posso chiamare anche di domenica, mi sembra già tanto, no?!

@luigi...grazide, davvero..

@sunshine, alcuni medici andrebbero proprio radiati dall'albo

@insight, alemo al secondo li ho trovati...

ElizabethB ha detto...

Sono le classiche cose che non dovrebbero mai accadere...Povera piccola, un abbraccio fortissimo a lei alla sua mamma.

Semplicemente Mamma ha detto...

@liz....grazie mille dell'abbraccio...ci sta tutto!!!!

Contessa ha detto...

Ma meno male che hai fatto di testa tua e non ti sei fatta scoraggiare dalle parole di quest'incompetente...il ghiaccio al bar poi.. allucinante.

Semplicemente Mamma ha detto...

@contessa devo dire che è stato mio marito a convincermi, lavorando lui negli ospedali ha capito che qualcosa non gli tornava, soprattutto perchè è stat una studentessa a visitare nostra figlia...e quella del ghiaccio penso che gliela sbatterò in faccia più di una volta!!!

Sara Salvarani ha detto...

Da ammazzarli!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

veramente cara e sono stati fortunati che mia figlia non ha avuto di peggio sennò sarei andata lì a strozzarli con le mie mani, anche se sicuramente mi rivedranno...ah se mi rivedranno!!!

pinkmommy ha detto...

che rabbia!!! appena sarete più tranquilli fatti sentire, e se ascoltavi il genio della medicina e sospendevi l'antibiotico??? allucinante!!!
un abbraccio e un bacino alla bambolina, speriamo che si riprenda presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...