mercoledì 26 gennaio 2011

La pagina 778 del televideo....is here!!!!

NO, non mi sono impazzita..o forse un pochino si...è che da oggi inizia una nuova parte della mia vita quella da interprete! Premetto che non sono madrelingua in nulla, neppure in italiano ma ho sempre adorati l'inglese e ho sempre avuto insegnanti bravissimi che mi hanno fatto amare questa lingua..e poi tra parenti stranieri e amici londinesi...il gioco è fatto!!!
Dicevo da stasera si inizia con la vita da traduttrice...l'ho già fatto qualche volta così a tempo perso ma da stasera diventa tutto ufficiale! Premetto che non mi pagano perchè è un servizio che faccio per la mia chiesa!
Da qualche tempo ci sono un gruppo di africani che frequentano una nostra chiesa e non spiccicano una parola di italiano se non 2 o 3 e voi vi chiederete? Ma perchè non imparano la nostra lingua? Semplice perchè non sono immigrati comuni ma rifugiati politici che risiedono in un centro della CRI a Roma e la maggior parte del tempo lo passano nel centro insieme ad altri rifugiati e fra di loro parlano solo inglese! Ora visto che non hanno molte possibilità di uscire se non in certi orari e con il permesso delle guardie del centro (visto che sono tutti in attesa del Permesso di Soggiorno!), siamo sempre andati noi dentro al centro a tenere i nostri incontri. Caso vuole he la traduttrice ufficiale causa parto imminente sia momentaneamente assente e quindi da sostituta passo al ruolo di protagonista! Sono un pò emozionata ma anche molto felice, non solo perchè mi rendo util in qualche modo, ma anche perchè vedere queste persona mi aiuta ad essere più positiva! Sapete, loro non hanno nulla, vivono lontani da casa loro senza un lavoro e senza una casa sulla testa, scappati perchè vittime delle varie guerre civili delle quali nessuno si interessa, eppure hanno sempre un grande sorriso stampato sulla loro faccia e sono sempre così positivi che non fanno altro che tirarmi su di morale ogni volta che li incontro! Quindi fatemi un grosso in bocca al lupo e poi domani vi racconto come è andata!!!!

7 commenti:

Madamadorè ha detto...

In bocca al lupo cara!
Io ho fatto un'esperienza simile con il francese.
Brava!!!

sfollicolatamente ha detto...

OOh che bello, anch'io "da grande" (quando io e Dear Husband ci re-trasferiremo in Italia quest'estate) voglio fare la traduttrice.
E poi aiutare i rifugiati mi sembra un'ottima idea. In bocca al lupo!!!

SuSter ha detto...

In bocca al lupo!

Linda ha detto...

wow bellissimo!!!
Io con l'inglese faccio sempre a cazzotti...uffa e pensare che mias orella si laurea a breve in lingue e potrebbe darmi ripetizioni, ma è una lingua che proprio non mi entra!!!!
Non vedeteci doppi sensi in quello che ho scritto vi prego....^_^

Mirella ha detto...

ma in bocca al lupissimo tesora!!!! Sarai fantastica!!! Poi ci racconti neh!

Anonimo ha detto...

certo che te lo faccio!!!!in boca al lupo!!!!!!!
baci baci
Jen&Lucy

Semplicemente Mamma ha detto...

grazissime a tutte per gli in bocca al lupo..per gli aggiornamenti...vi rimando al prossimo post!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...