lunedì 10 gennaio 2011

Deve avere un piano!!!

Appena tornata decid di rompervi le scatole per bene...però ra donne bisogna aiutarsi e poi sicuramente voi saprete come farlo...bene allora...uniamo le menigni...spremiamole ben bene....perchè..MI SERVE UN PIANO!!!Ma non un pianuccio per diventare più ordinata in questo nuovo anno...o per cambiare il pannolino con una mano sola o altre cose del genere...ma un piano di attacco vero e proprio!!!
Vi spiego la faccenda...SIAMO IN GUERRA...ebbene si! In questi giorni di vacanza ho conosciuto meglio il temibile fidanzato di sorima...e non vi dico che peggio non poteva andare ma....peggio non poteva andare!!!E' il classico uomo che se avesse conosciuto me sarebbe morto all'istante e infatti mi ha fatto un sacco di complimenti...tipo che non rispetto mio marito perchè gli chiedo di aiutarmi con la bimba (che è una cosa da donna), che sono marcia perchè quando mio marito sbaglia  a fare qualcosa glielo dico, che spera che un giorno mia sorella non diventi come me...e amenità del genere! Ora premetto che io non sono stata zitta e buona che non sono proprio il prototipo dela donna che subisce da uominacci del genere...però come posso far capire a mia sorella con che razza di vermaccio e di uomo orrendo si stia andando ad impelagare visto che già parlano di matrimonio?!
Vi prego aiutatemi...URGE UN PIANO DI ATTACCO!!!

18 commenti:

FrancescaBo ha detto...

Oh mio Dio! Questo è davvero un bel guaio. Ho letto anche il post precedente e vedo che lui ha già fatto di tutto da sè per far aprire gli occhi a tua sorella ma non è servito.
La mia domanda è: ma lei non si lamenta della sua mentalità da Alpha dominante?
Stento a crederlo anch'io ma devo ammettere che a certe donne sta bene...(no comment!)
Per il piano...boh la prima cosa che mi viene in mente è che se le ha fatto le corna la prima volta probabilmente lo rifarà quindi un'idea potrebbe essere quella di mettergli davanti un dolcetto a cui un goloso non saprebbe dire di no, magari tramite fb (visto che è un facebook addicted) e poi mostrare tutto a tua sorella. Le farà male ma forse alla lunga si rivelerà la più grossa botta di culo della sua vita.
Sempre che, ripeto, a lei non stia bene così, in questo caso non puoi che arrenderti.
Tienimi aggiornata!

MP ha detto...

Oddio, ma da dove salta fuori? Spero bene che tu gli abbia risposto. Tua sorella necessita di un corso accellerato di femminismo, visione di film di donne, lettura dei diritti, eccetera.

Mirella ha detto...

ohmygosh.

Che orribile essere vivente.
Io vado controcorrente, e suggerisco di portarlo in palmo di mano e incensarlo spudoratamente con tua sorella, tipo _oooooh sì è un uomo vero... l'omo ha da puzzà... lui si che porta i pantaloni ecc, ma proprio esagerando alla grande.
Magari riesci a causare un effetto rimbalzo... perché a dargli contro riusciresti solo a farla scattare in difesa dell'ominide.
Un abbraccio anche a lei neh!!!

CosmicMummy ha detto...

una situazione nient'affatto facile... tu fai bene a rispondere e a nonfarti intimidire da uno come lui perchè la ragione è dalla tua parte... non so bene cosa consigliarti, sicuramente parlare con tua sorella apertamente e poi, forse è brutto da dire, ma lasciarla scegliere cosa fare della sua vita perchè tanto una volta che sei stata sincera e hai provato a farla ragionare se da quell'orecchio non ci sente hai poche speranze! non ho sorelle ma con tante amiche ho visto che è così. a un certo punto ognuno è padrone della propria vita e delle proprie scelte... che ci vuoi fà?

Semplicemente Mamma ha detto...

allora vi rispondo piano piano...

@cosmogirl purtroppo non riesco a capire mia sorella...lei ha fatto scappare diversi ragazzi molto meno alpha dominanti di questo....adesso invece la vedo così presa e cieca che non la capisco....penso sia scattata la modalità infermiera o "io ti salvero!"...dovrei provare con quello che hai detto tu chissa!!!!
grazie del consiglio!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

@ohmamma mi sa che le devo fare un lavaggio del cervello tipo film...in una stanza buia bloccata su una sedia con film a manetta sul femminismo!!!!ce la posso fare!!!

Mammazeroventi ha detto...

beh l'uomo troglodita va eliminato!!!
Però ho imparato a mie spese che fratelli e sorelle in questi casi vanno lasciati liberi di sbagliare.
Con mio fratello son capitate più volte discussioni dovute a motivazioni più o meno simili alle tue, ma più esaltavo i difetti della sciaquetta in questione, più lui si fissava.
Conclusione ho smesso di dare consigli o giudizzi sull'argomento, e alla fine dopo 2 convivenze andate a rotoli (come tutti immaginavano,piccioncini esclusi), finalmente è rinsavito...
Quindi mantieni le distanze dal maschio alfa il più possibile e vedrai che anche tua sorella si accorgerà presto che la vita con l'uomo delle caverne "NON S'HA DA FARE"

Semplicemente Mamma ha detto...

@seavessi...dici che potrebbe funzionare?1chissà...magari poi pensa invece che lo adoro e peggioro tutto?!boh...qua mi sa che come fai e fai sbagli..

@comsic si in effetti sembra proprio che non voglia sentire...e come dice il proverbio..2non c'è peggior sordo..." alla fine anche io sto pensando che è grande abbastanza per decidere cosa fare della sua vita...il fatto è che mi dispiacerebbe vederla in balia di quest'essere che non voglio neanche chiamare uomo!!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

@zeroventi...spero sia così..cmq credo proprio che viste le mie risposte non molto gentili come le sue affermazioni che no mi piace è chiarissimo....speriamo capisca davvero...

Mirella ha detto...

ehm...

per te :-)

http://seavessitempofarei.blogspot.com/2011/01/sunshine-award.html

Semplicemente Mamma ha detto...

grassssssssie carissima seavessi..

FrancescaBo ha detto...

O forse è davvero innamorata indipercui ceca! Bel casino...ma se ci parli lei cosa dice?

ps. c'è un altro award per te! passa da me: http://donneamoriealtriguai.blogspot.com/2011/01/premio-sunshine-awards.html

Semplicemente Mamma ha detto...

o cosmo cara..e che me deve di..che non è vero..che lui in realtà on è così...e che tanto lei lo sa raddrizare...certo è che a me viene na tristezza..che è innamorata è sicuro..ma così ciechi si può esserlo?1

grazie mille del premio...che carina che sei!!!!

FrancescaBo ha detto...

Che dire...se lei è felice così...anche se lui è l'uomo peggiore del mondo, hai davvero poco da fare.
La speranza è che non stia dormendo e che quando si sveglierà si renderà conto del rospo che ha accanto.
In tal caso tu potrai starle vicino e aiutarla a superare quel momento.
Del resto non possiamo impedire agli altri di fare errori per quanto gli vogliamo bene.

Figurati per il premio, mi piace molto il tuo blog!

Semplicemente Mamma ha detto...

grazie anche dei complimenti...adesso divento rossa...

hai ragione, mi conviene lasciarla stare e starle solo vicino...vedrà lei se si trova bene con lui o meno...

SuSter ha detto...

Ma questo per caso ha studiato alla scuola per Talebani?

Semplicemente Mamma ha detto...

sinceramente sto cominciando a sospettarlo...è militare e va spesso in missione in Iraq...chissà...devo chiederlo....

Valeria di Gravidanziamo ha detto...

C'è solo un modo.....fallo fuori!Si, fallo fuori, non riuscirai mai a farlo capire a tua sorella. Indaga su di lui, trova del marcio, del putrido che tua sorella non potrebbe ignorare, o ancora, gioca d'astuzia, ma fallo fuori. Studiamo questo piano di attacco ninsieme se vuoi...
Mi trovi sul mio blog www.gravidanziamo.com o via mail valeriavulcano@yahoo.it.
Sono pronta per la solidarietà femminile.....ah se qualcuno mi aiutasse con mio suocero eheheeh

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...