mercoledì 12 gennaio 2011

Come una farfalla...

Ecco cosa è successo il giorno in cui ho messo al mondo la mia cucciola...
Ero un bruco...un brutto bruco egoista che era incentrata su se stessa e su suo marito, che appena iniziavano i saldi pensava solo a fare shopping per lei..pensava ad essere in forma a correre tutti i giorni, ad apparire bella (anche se non sono poi un granchè!), una che cercava il posto di lavoro ideale, che cercava di tenere casa sistemata il più possibile (perchè disordinata come sono non è che ce la facessi proprio benissimo), ero anche un pò ipocondriaca e per un raffreddore pensavo di stare per morire di qualche brutta malattia, cercavo di conservare i contatti con un sacco di persone, tra sms, facebook, msn e chi più ne ha più ne metta, cercavo di prendermi più tempo possibile per me stessa...poi è successo...in una stanza d'ospedale ho iniziato a soffrire, io che svenivo per un piccolo dolore, per quello che il mio medico definiva un difetto cerebrale che per evitare di sentire dolore mi faceva andare in black-out, ho resistito, ho stretto i denti di fronte al dolore più grande che avessi mai provato per lei, perchè l'ostetrica mi diceva "Se tu ti agiti lei soffre!". E così ho resistito il più possibile...e poi lei è nata e me l'hanno messa in braccio  e io l'ho chiamata per nome e lei si è girata e mi ha guardato con quei suoi occhioni neri...e lì il bruco che era in me nel travaglio era sparito per trasformarsi in una bellissima farfalla...la mia piccola mi ha dato delle ali...ali per guardare oltre me stessa, per mettere lei al primo posto...perchè io adesso ai saldi ho comprato solo 1 maglione x me e 1000 cose x lei, perchè io anche se avuto la febbre a 39 ero in giro per casa a curare lei, perchè io quando lei sta male mi sento morire dentro, perchè adesso anche se non ho un lavoro chisssene...c'è lei e per adesso devo cercare dicrescerla nel migliore dei modi...e se poi il lavoro arriverà...arriverà....perchè me ne frego se ci sono persone che sono sparite solo perchè adesso ho una figlia, non mi importa...si vede che non erano veri amici,perchè adesso mi sento migliore, perchè me ne frego di tutto pur di poter badare a lei, perchè finalmente so cos'è provare un amore che ti riempie tutto il cuore e che ti fa sentire  che faresti di tutto per tua figlia..e quindi?!
Quindi grazie amore mio piccola puzzoletta per esserci e per avermi finalmente dato delle ali per guardare oltre me stessa e il mio piccolo mondo, grazie perchè adesso sei tu il mio mondo..

14 commenti:

stella81 ha detto...

oddiooo, io mi commuovo da matti, dolcezza infinita

Semplicemente Mamma ha detto...

vedrai quando capiterà a te poi quanto post sdolcinati leggeremo!!!!:-DDD

Nina Cerca ha detto...

Quindi è chiaro perchè certi giorni io sto una merda?! Perchè dentro mi sento già farfalla...ma la metamorfosi non si compie ancora.
E resto bruco in attesa di provare tale gioia infinita.
Waiting for...
Post come il tuo mi confermano quello che già penso, si sarà fantastico! Sono davvero felice per te Dona ^_^

Semplicemente Mamma ha detto...

tesoro...spero solo di non averti intristita..ma vedrai che quando arriverà saprai dare il meglio di te a tua figlio e sarai una bellissima farfalla...forza bruchetta mia che quelle alucce prima o poi si spiegheranno...

Madamadorè ha detto...

che bello questo post, una vera e propria dichiarazione d'amore!
Grazie per la visita inaspettata sul mio blog, in effetti che coincidenza!
spero tornerai a farmi visita a lasciare commenti e magari ad iscriverti come lettrice fissa (per principio non ho facebook e farsi pubblicità è veramente dura!).
A presto
www.dalbrucoallafarfalla.blogspot.com

Gnappetta ha detto...

sniff sniff...mi passi un kleenex? Tenerezza infinita...

Very_Normal_Mum ha detto...

che bel post... che amore immenso, che donne fortunate che siamo! :)

Vanessa ha detto...

complimenti...
che belle parole..
sono contenta che larrivo della tua puzzoletta ti abbia aperto le ali per una vita migliore per te stessa e per le persone che hai attorno

Geng ha detto...

Tutto ciò è molto bello, quando si ha un figlio la scala delle priorità cambia radicalmente ma va bene così!

Semplicemente Mamma ha detto...

@madamadorè in effetti è una bela coincidenza....hihiihi..certo che passero a trovarti..anche io non ho un ottimo rapporto con Faccialibro....e quindi...si conta sul passaparola...

@gnapetta...aspe...kleenex kleenex kleenex..ce l'avevo qui tra i pannolini e le pappette...ecco...fatto?!

@pancina...e si è vero...e tu lo sei per ben 2 volte!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

@vany..grazie tesorina...

@geng è vero cambia davvero tutto...ma di solito in meglio!!!!

CosmicMummy ha detto...

ti capisco perfettamente!!!
quando non hai figli vivi solo per te stesso... quando hai un figlio è vero che è tutto più difficile, che non hai più tempo per fare nulla di diverso che occuparti di lui... ma impari anche a ridimensionare le altre cose della vita, a dare al lavoro l'importanza che merita, e ti chiedi come hai fatto fino a quel giorno a vivere senza sentire la mancanza di quell'esserino che ora è tutto!

anche io ormai quando vado per negozi compro poco o niente per me e tutto x lui... :-D

Anonimo ha detto...

che tenerezza...anche io mi sono sentita così, è come se con lei fossi rinata anch'io...sono in vena di malinconie in questi giorni che, sarà il tempo grigio, sarà l'avvicinarsi dei 6 mesi e quindi cominciare a vedere la mia bambina più grande e forte, mi fanno sentire un pò triste.
Però ecco che si alza un urletto, una mezza sillaba, un sorrisone si apre alla vista della sua MAMMA!e tutta la tristezza scompare per far posto alla gioia assoluta, quella che ti apre il cuore!e poi via...pannolino da cambiare, pappa da preparare, giocare, ballare...eheheheheh!!
un bacione, questo blog è sempre più bello.
JEN&lucia

Semplicemente Mamma ha detto...

@cosmic...hai proprio ragione....ogni tanto dico a mio marito..."ma come facevamo a vivere quando lei non c'era????"

@jennie...grazie dei complimenti tesoro,sei sempre molto carina...e si ne abbiamo di cose da fare però è bellissimo!!!!! un bacione a te e alla tua bellissima lucia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...