mercoledì 19 gennaio 2011

Aiuto

Ragazze sono in ansia totale....ho paura, sono terrorizzata anzi e non faccio che piangere..la bambina non sta bene e nessuno mi ascolta...sono 2 giorni che non fa più pipì come prima..ossia la mattina appena sveglia il pannolino è vuoto e durante il giorno fa pochissima pipì, non mangia....ogni giorno e ogni poppata invece dei 180 che prima scolava e voleva anche altro ne beve al massimo 100 o 80 grammi...e poi inizia a piangere e strillare...la pediatra mid ice di aspettare e vedere come va ma io ho paura sento che c'è qualcosa che non va e mi sembra di non essere capita...non so dove sbattere la testa...ho paura!!!!

11 commenti:

Sara Salvarani ha detto...

Ok, piglia la bimba e o vai in ps subito o chiami un altro pediatra.
Hai ragione ad essere preoccupata. Lo sarei anche io.
Fottitene degli altri. Fai quel che senti.

simplymamma ha detto...

ha ragione rb. vai da un'altro pediatra anche se a pagamento, uno che sai che è bravo. se l'istinto ti dice che c'è qualcosa che non va vai a fondo subito. poi possono essere solo ansie di mamma ma che importa intanto vai a fondo e cerca di capire.

CosmicMummy ha detto...

non so che consigliarti... certo rivolgerti a un altro medico può aiutare a tranquillizzarti.
i bambini cambiano spesso e in fretta, magari è solo una cosa passeggera, probabilmente ha ragione la tua pediatra a dire di aspettare (forse non ha altri segnali per fare un'ipotesi e sta aspettando di vedere come evolve) ma perchè stare in ansia? un altro parere può esserti sicuramente d'aiuto. magari sta semplicemente incubando qualcosa di virale (gira l'influenza). ti racconto una cosa: l'altro giorno il mio piccolo aveva un comportamento strano, eravamo in macchina e ha iniziato a piangere all'improvviso - di solito se si è stufato di stare in macchina si lamenta e te lo fa capire chiaramente dicendo cose del tipo 'voglio andare a casa'- dopo di che ha iniziato a essere coccolossissimo, voleva stare solo in braccio, non parlava - in genere è un chiacchierone - e non voleva mangiare. dopo un pò di incertezza lo abbiamo portato al pronto soccorso pediatrico (era domenica sera) e ci hanno detto che non era niente e che probabilmente stava incubando un virus. la mattina dopo temevo si sarebbe svegliato con la febbre a 39, invece era allegro e vispo come sempre (anche di più).
insomma, con i bambini al 99% è una stupidaggine che passa da sola, ma chiedere un parere in più è un diritto e non c'è niente di male a farlo.

SuSter ha detto...

Magari prova prima a insistere con la tua pediatra: chiedile di cosa potrebbe trattarsi. Io non sono una fan dei pronto soccorso...rischi di macinarciti la giornata con la bimba a seguito, se già non sta benissimo le risparmierei pure questa sfacchinata. Io quando è così aspetto la sera e poi vado in guardia medica (ma solo perchè ce l'ho sotto casa). Non è che le iniziano a far male i denti? A volte può portare inappetenza, oltre al normale nervosismo

Madamadorè ha detto...

A volte i bambini si straniscono anche per poco, ha la febbre?
Io non sono una fan del Ps, se proprio non ce la fai ad aspettare rivolgiti ad un altro medico, due pareri non guastano.
Cerca di stare tranquilla.
aggiornaci.
un bacio

enrica@momsinthecity ha detto...

anch'io non vado al ps con facilità ma devi fare quello che rende più tranquilla te e basta. hai un pediatra di supporto o quello di una tua amica? chiamalo subito. se poi non ce la fai più, prendi la macchina e vai. non fa bene nè a te nè alla bimba che tu rimanga seduta a disperarti. in bocca al lupo e fammi sapere.

MP ha detto...

Capisco la tua ansia, anche io ero terrorizzata con il primo. Pensavo sempre: e se mi sfugge qualcosa? e se è grave? Spesso però davvero non è niente e adesso ho imparato a aspettare e vedere. L'appetito va e viene, l'importante è se ha febbre, se è vispa e se comunque un po' di pipì la fa. E soprattutto cercare di no farsi prendere dal panico.

Nina Cerca ha detto...

Tesoro mi dispiace tanto immagino come stai in pena. Sono d'accordo con le altre, vai da un altro pedi e fatti tranquillizzare, perchè solo un dottore può farlo ora. Il fatto che faccia meno pipì credo possa dipendere dal fatto che assume meno liquidi (dici che sta bevendo molto meno latte giusto).
Cerca di mantenere il controllo di te, trasmetti calma alla puzzolina e tienici aggiornate.
Un abbraccio

Semplicemente Mamma ha detto...

ragazze grazie a tutte dei vostri consigli...oggi l'ho richiamata e le ho detto che ho paura e che penso ci sia qualcosa che non va e lei mi ha detto che se è vispa e sorridente vuol dire che è tutto ok...forse è l'insieme dei dentini che sta mettendo più l'infezione alle vie urinarie che stiamo trattando con antibiotico...mi ha detto che visto che la pappa a pranzo la mangia non è un problema di inappetenza, forse si è stancata del biberon e preferisce il cucchiaio e le pappe al latte, quindi oggi mi ha detto di provare a darle il latte col cucchiaino e se poi non mangia neanche stasera domani la devo richiamare che me la visita...per la pipì, come diceva nina dice che forse ne fa meno perchè beve meno ma l'importante è che la fa...anche se il primo pannolino della giornata semivuoto non promette bene...spero vada tutto bene e che sia solo una cosa passeggera veramente..intanto vi ringrazio tutte di nuovo tantissimo siete molto care....vi chiedo di perdonarmi se in questi giorni vi sto un pò ignorando ma spero capiate che ho la testa da tutt'altra parte...vi abbraccio fortissimoa tutte e spero di darvi presto ottime notizie!!!!

Mammazeroventi ha detto...

Tesorina,anche se è difficile cerca di mantenere la calma,che la puzzola se ne accorge.
Se continua a sembrarti troppo strana però vai al ps....
Tienici aggiornate

sfollicolatamente ha detto...

ahi, povera Finalmente Mamma...e povera puzzolina, con gli antibiotici e i dentini tutto insieme :-(
Dai verdrai che poi si risolvera' tutto - tienici aggiornate!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...