E dopo il mio post sul "Soffitto di cristallo" finalmente vi devo dare una buona notizia...ieri mattina sono stata ad un colloquio di lavoro..e prima di uscire abbiamo parlato con mio marito dicendo "Se accettano queste condizioni necessarie per me...allora accetto!" e con mia grandissima e bellissima sorpresa, mi hanno detto "Finalmentemamma, l'importante è che lei per il nuovo anno ci dia la disponibilità per il prossimo anno, per questi mesi che mancano a luglio, le accordiamo il part-time!"
Le mie condizioni infatti erano:
- part-time mattutino fino a luglio, fino a che non inizia il nuovo anno scolastico per poter inserire la bambina al nido!
- flessibilità di orari per impegni materni, vari ed eventuali!
Condizioni accettate, part-time sia, e quindi il primo aprile si inizia col lavoro in una casa famiglia, il lavoro che avevo sempre desiderato e in più come coordinatrice dei servizi della casa famiglia e non come "semplice" educatrice, quindi i miei 5 anni di università finalmente verranno valutati per quello che sono...i miei anni di lavoro verranno considerati, il mio contratto sarà a tempo determinato per i primi mesi e poi da settembre a tempo indeterminato..sono troppo felice anche se adesso da mamma ansiosa...ho il panico di lasciare la bambina...ma prima o poi...ce la farò!!!
30 commenti:
Evviva!
Sono proprio contenta per te tesoro.
Un lavoro bellissimo e meritatissimo.
Che bello! Congratulazioni! ^__^ Dai che avrai modo di seguire lo stesso la puzzola, pensa a chi rientra al lavoro subito dopo la maternità obbligatoria
Ma è bellissimo! Sono contenta per te. E che bel lavoro (e impegnativo)!
evviva ogni tanto qualcuno che viene incontro a noi mamme!!!!!
vedrai lansia ti passerà tu fatti veder positiva quando la lasci e lo sarà anchela tua bimba e poi al tuo ritorno vedrai che gioia
evviva ogni tanto qualcuno che viene incontro a noi mamme!!!!!
vedrai lansia ti passerà tu fatti veder positiva quando la lasci e lo sarà anchela tua bimba e poi al tuo ritorno vedrai che gioia
evviva, evviva, per l'occasione posso brindare pure io???
ma questa è una notizia favolosa!!!!!! da festeggiamento propriooooooo!!!! sono molto contenta per te :) finalmente è il segno che qualche cosa si muove e che nn dobbiamo smettere di sperare :) me felice felice felice...e sono certa che ti farà bene...ti farà sentire ancora piu realizzata e ne beneficerà anche la puzzola...e una volta che avrai riorganizzato il tutto sono sicura che andrà benissimo....congratulazioni davvero di cuore :)
wow congratulazioni.....ce la farai ce la farai!
compliemnti, questa si che è una bella notizia!!! hai visto che chi la dura la vince!!! ed anche un bel lavoro, adeguato alle tue competenze e capacità, sono sicura che avrei grandi soddisfazioni. per quanto riguarda la piccola non preoccuparti, separarvi per qualche ora farà bene sia a te che a lei, ormai è grande e tu non è che la lasci sotto un ponte per andarti a divertire. vedrai che anche il vostro rapporto ne avrà beneficio.
brava, brava, brava!!! ;-)
Sono contentissima per te, un po' di distacco poi farà bene a tutte e due!
qualche giorno fa ho visto il servizio di Report sulla sanità e in particolare ho capito cosa sono le case famiglia: una realtà incredibile, degna della stima di ogni singolo cittadino di un paese civile. Congratulazioni per il nuovo importantissimo lavoro!
Congratulazioni davvero. IN bocca al lupo!
In bocca al lupo e complimentoni!!!
Ma congratulazioni!!!!!!!!!!!! Sono veramente felice per te..e sono convinta che ce la farai sia al lavoro sia con la Puzzola anzi, una mamma contenta e realizzata può solo giovare anche al tuo rapporto con la Puzzola...tu sei contenta e lo sarà di riflesso anche lei!!!
Un super bacio e bravissima
Complimenti! Sono davvero felice per te! Un bacio
grande!grande!grande!grande!!! evviva le donne!!! evviva te!!!
@tutte..grazie mille mille veramente per il vostro sostegno e per il vostro affetto...sarà un lavoro impegnativo...ma spero di farcela...io ci metterò tutto il mio impegno...
Che bello, congratulazioni!!!
Non conoscevo questo concetto della casa famiglia..mi sembra ottimo. Ma quindi che tipo di impegno ti richiede? Tipo, loro sono autonomi per esempio nel cucinare, lavare ecc, oppure devi coordinare tu della gente che lo faccia per loro?
Congratulazioni ancora!
Congratulation...let's celebration! Sono felice per questa ventata di novità e per il rispetto che ti hanno dimostrato, son cose rare!! :)))
Congratulazioni!!!!!sarai una mamma lavoratrice perfetta. In bocca al lupo!
Finalmente qualcosa si smuove. Questa è una bellissima notiziac che ti tocca personalmente soprattutto come donna. Qualcuno si accorge che possiamo lavorare anche se siamo donne e mamme. Nel mondo del lavoro non si può rinunciare alle donne.
In bocca al lupo.
ma è una notizia meravigliosa!!!! ti sto abbracciando forte forte forte, sono troppo felice per te, è strameritato che abbiano accettato le tue richieste, sei bravissima!!! evviva! non preoccuparti, con la piccola ti organizzerai alla grandissima, e starete benissimo tutte e due! qui c'è decisamente da festeggiare...si stappa? ;)
brava! brava! brava! queste sì che sono notizie........
Ma che bello!! Sono felicissima per te! Congratulazioni!! Io stappo... :D
@tutte grazie ancora per le vostre congratulazioni, siete davvero dolcissime!!!
@sfolli, prticamente in una casa famiglia ci sono minori di tutte le età e quinid ci sono sia quelli un pò più indipendenti per via dell'età e sia quelli totalmente dipendenti, oppure bambini e ragazzi di sabili psichici o fisici, ma comunque tutti loro vengono da situazioni familiari disastrate, o sono stati abusati, o figli di tossicodipendenti, carcerati, ecc...quindi comunque è un bel lavorone...
@cosmo...ogni scusa è buona per stappare..ma stavolta ci sto..stappa a volontà!!!
Eccerto!! Brindiamo a te!! :)
COngratulazioni!!!
Congratulazioni....bravissima....!!!!
wow, allora in bocca al lupo, e congratulazioni ancora!!
@tutte ancora...grazie mille...un abbraccione!!!
Posta un commento