ebbene si la mia piccola puzzolina è qui…e adesso ha smesso di piangere in continuazione, finalmente dorme 6 ore, 6 ore e 1/2 a notte e a me sembra di dormire 50 ore per quante ore accumulate di sonno avevo messo da parte!
e si finalmente ci siamo assestate, le mie crisi di nervi sono migliorate, il sonno va meglio e lei è ancora di più un angelo..adesso chiacchiera…e si chiacchiera lei, non ha neanche 3 mesi e chiacchiera..e mi sgrida, mi rimprovera, mi sorride..alle volte mi piace pensare anche che mi dica che mi ama!!! chissà forse è vero!!!!forse lo pensa e per ora solamente nn sa dirlo…vedremo più in là…se poi impara prima a dire papà le taglio i viveri ovviamente!!!
adesso ha iniziato a fare l apuzzola a tutti gli effetti!!!!magari vi starete chiedendo :”ma perchè chiama puzzola una povera innocente bambina?!”….perchè?!
avete mai provato a cambiarla quando fa una delle sue mega pupù?!ultimamente ne fa una al giorno ma da quanta ne fa penso che abbia paura che prima o poi nn pòossa più farla e quindi debba farne il più possibile in quel momento!e io passo un paio d’ore al giorno a fare la seguente routine..che nn so se lei lo faccia per cattiveria ma si ripete sempre uguale:
- cambiala prima della pappa;
- dalle il biberon;
- ascolta quei soavi rumorini che provengono dal suo sederino mentre le fai fare il ruttino;
- tienila cmq immobile in braccio (perchè ha il reflusso e quindi prima di 30/40 min per ordine della pediatra nn posso metterla giù!)
- sentiti tutta bagnata sul braccio con il quale la tieni in braccio;
- passati i 30 min cambiala (possibilmente indossando mascherina e guanti da chirurgo);
- lava tutto quello che nel frattempo si è sporcato delle sue robe;
- sistemala nella sdraietta e lavati tu interamente sperando che la puzza vada via.
8 commenti:
Eccomiiiiiiiiii…. bello, mi piace il tuo blog!!!!!!!
Ahhhhhhhhhh che meravigliosa descrizione!!!!!!
Anche il mio pupotto quando decide di farla riempie tutto e non ti dico la puzza che invade la casa…. Decisamente la pupù di questi pulcini non ha nulla di angelico: dal colore all’odore…………
Baciiiiiiiiiiiiiiiii a te e pulcina!!!!!
Manu
grazie mille manu…ebbene si…ancora nn sono riuscita a vedere e odorare una pupù angelica..le uniche cose angeliche della mia piccola sono i suoi sorrisi..le sue chiacchierate e i suoi pisolini quotidiani e già mi sembra abbastanza!!!!
ecco….forse mancava la mail…vediamo se lo pubblica…
bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bellissimo il tuo blog e il tuo modo di scrivere!aspetto altre avventure!
un bacio a te e alla puzzola ihihih
jennie
ecco fatto adesso ci sei…e si la mail ci vuole per commentare..poi devi aspettare che io approvo per vederlo sul blog..nn è cattiveria è soloo che nn si sa mai che potrebbe commentare e cosa potrebbe dire…sempre meglio nn correre rischi!!!!
Ehi! E così leggendo il tuo commento sul mio blog scopro che ne hai uno pure te! Beeello me gusta sto scambio da due posizioni così diverse: io ancora a caccia e tu alle prese con la realtà di una nanetta in carne ed ossa, reale in tutto e per tutto (cacca non mente!) ^_^
Allora tornerò a leggerti…mentre aspetto di raggiungerti!
nina
ebbene si..la cacca è un segno distintivo che la cicogna si è posata sul tetto di casa mia…in effetti mi diverto un sacco a leggerti e a confontare la tua vita con la mia…spero che si realizzi il detto “un giorno mi capirai!” intanto facciamoci 4 risate!!!!!
quanto hai ragione in tutto quello che dici..e condivido assolutamente tutto di quello che dici ultimamente.Ho pensato che solo io sono un po esagerata ..cambiarla prima delbiberon,fare ruttino e tutto altro.
andra
grazie mille…rispondo in uno a tutti i tuoi commenti…è vero l’importante è che amiamo i nostri cuccioli e facciamo loro sentire tutto il nostro amore…poi credo che nessuno sia “nato imparato” x fare la mamma…è un mestiere che si impara giorno dopo giorno…magari sbagliando anche a volte…ma è così che si cresce e si diventa mamme migliori per i nostri cuccioli!!!!
Posta un commento