martedì 24 settembre 2013

La virtù sta nel mezzo!

Sono convinta che ce l abbiamo tutti QUELL'amica,quella che pur senza figli ti dice come crescere,educare,guidare i tuoi! Io ce l ho,si chiama M.
M. sa sempre meglio di te cosa fare con tua figlia,è un ottima amica ma mette sempre becco in quello che fai coi tuoi figli,li vesti troppo o troppo poco,sbagli se li prendi in braccio,sbagli se li fai piangere ecc ecc ecc. La suddetta amica M. poi ha un amica che chiameremo Mammaperfetta (MP) per agevolarci! MP fa sempre la cosa giusta...i suoi figli mangiano tutto specie le verdure tipo cavoletti di Bruxelles e altre delizie da infanti,non mangiano troppi dolci,vanno a letto presto e senza fare storie, parlano un italiano degno della Bocconi ma soprattutto,non interferiscono minimamente con la vita familiare! MP il giorno prima di partorire scala a l Everest,appena partorito partiva per le vacanze facendo 1000 e rotti km a piedi o in barca a vela...insomma è una wonder woman con una super famiglia!
L ultimo scambio di battute con M riguardo MP si svolge come segue!!! Ah io sarò FM nel dialogo...
M. Come va?! Come stanno i bimbi si sono ripresi?
FM. Si si stanno meglio grazie! N2 non ha avuto febbre ma era intasatissimo mentre Puzzola ha avuto 38 di febbre!!!
M. A ma è andata a scuola?
FM. E no,stava male!
M. A ma perché tu non la fai uscire?
FM. Beh no con la febbre no...

E qui parte il racconto di cosahafatto MP durante le vacanze in montagna...
Si narra che M ed MP fossero insieme in vacanza in montagna. Faceva freddo e la bimba grande di MP si è presa l influenza, 40 di febbre e raffreddore a gogo! La cosa ha influito sulla vacanza? No perché MP ha messo la tachipirina alla bimba e l ha portata comunque in giro! E qui parte la prosopopea su come MP,a differenza della sottoscritta.sia un ottima madre ed amica che non lascia che piccolezze del genere influiscano sulla sua vita da essere umano,si perché MP lo sa che l influenza passa...e che i bimbi stanno sempre male...e che se ti chiudi in casa x ogni loro febbre non vivi più...mentre io sono una mamma iperprotettiva perché con 38,5 a Puzzola l ho tenuta a casa e non sono uscita lo stesso a fare la mia vita!

A voi le conclusioni...a me nun me vengono....

6 commenti:

Linda ha detto...

Io ho quella che è senza figli ma fa la maestra quindi ha sempre la risposta a tutto e ha sempre qualcosa da insegnarti.
Si, peccato che i bambini abbiano con la madre un rapporto diverso che con la maestra, ma vaglielo a dire...

Linda ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Mirella ha detto...

Una che la sa così lunga non è mia amica punto. XD
e si becca dei "d'altra parte è così" come non ci fosse un domani.

Semplicemente Mamma ha detto...

Mia le maestre senza figli sanno tutto proprio perché i figli sono degli altri...sono ironica ovviamente....

Seavessi ma tu con 40 di febbre la porteresti su per i monti la creatura?

...ma la notte no! ha detto...

noi siamo partiti per le vacanze con il pupo malato. Febbre a palla la notte del volo. Siamo partiti lo stesso, arrivati non siamo usciti fino alla mattina dopo. A quel punto la febbre era scesa e visto che il posto era caldo siamo andati in giro con moderazione. a scuola malato o di inverno manco morta lo mando.

Mirella ha detto...

io ho in famiglia ereditarietà di convulsioni febbrili, le mie figlie con 37.5 sono indivanate e ben riempite di nurofen come da linee guida del gaslini :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...